Come organizzare una festa di compleanno al Mc Donald

Ogni anno i genitori cercano di inventare delle situazioni carine per poter festeggiare il compleanno dei propri figli senza stressarsi troppo in casa e un’ idea che può essere interessante e allo stesso tempo divertente, originale e alternativa oltre che economica, può essere organizzare il ricevimento da mc donalds. Questa famosa catena di fast food offre la possibilità di organizzare delle divertenti feste, basta prenotare con un po’ di anticipo rispetto alla data desiderata in modo che sia disponibile la sala. Iniziamo dai costi, si pagano circa 50 euro per tenere la sala e per avere una ragazza, nel mio caso davvero simpatica, che anima la festa. Nei cinquanta euro è compresa anche una torta di due chilogrammi e degli inviti per i compagni. Naturalmente si può anche acquistare un’ altra torta.
Per quanto riguarda invece la ” cena” viene offerto un happy meal, il costo per ognuno è di circa quattro euro, ma si devono prenotare almeno dieci happy meal, è compreso un panino, una bibita, delle patatine e infine a scelta yogurt o frutta. Compreso c’è anche un giochino. Inizialmente avevo dei dubbi perchè il mc donalds non è certo il luogo in cui si mangia in modo più salutare, però ho comunque pensato che i bambini adorano tale tipo di cibo e che in fondo uno strappo alle regole per il compleanno si può anche fare. Il vantaggio è stato anche di non avere la casa distrutta dai bambini che giocano. Gli altri anni avevo anche dovuto preparare dei dolci, comprare le bibite i palloncini e cercare comunque di animare la festa con dei giochi, l’ alternativa a ciò sarebbe stata quella di chiamare l’ animazione che però non è poi così economica, invece, con questa soluzione ho risparmiato ed avuto tutto. Nel locale a cui io mi sono rivolta c’ era una sala a disposizione per questo tipo di eventi e quindi i bambini sono stati tranquilli e non con altre persone estranee alla festa, questo mi ha dato tranquillità perchè oltre ad avere la responsabilità per i miei figli, avevo anche quella dei suoi amichetti e i genitori di sicuro contavano su di me per controllare che tutto andasse secondo i piani e senza che vi fossero rischi. I bambini si sono divertiti con i giochi forniti sempre dal mc donalds.
Un dubbio che mi lasciava perplessa era dovuto al fatto che temevo che non tutte le mamme avrebbero accettato di far mangiare i bambini in un fast food e invece tutte hanno accettato di buon grado e qualcuna ha gradito anche venire e quindi anche io sono stata in compagnia. Di sicuro sono stata meno stressata rispetto agli altri anni e mi sono divertita anche io questa volta e non solo i bambini.
Consiglio anche alle altre mamme di organizzare questo tipo di festa che di sicuro è divertente e anche più conveniente rispetto ad una pizzeria in cui non sono compresi tutti questi servizi, in fondo le regole sono fatte anche per essere qualche volta infrante e poter godere anche di un panino non propriamente salutistico.

mac

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>