Come organizzare le uscite di gruppo con Swarm

Avete concluso la giornata, volete uscire per un giretto serale con gli amici ma non sapete dove andare e/o con chi farlo? In questa guida vedremo come utilizzare lo smartphone per dare una spinta alla vostra voglia reale di socialità.

 

Istruzioni

  1. L'app in questione si chiama "Swarm" ed è un prodotto di "Foursquare": è possibile scaricarlo dall'AppStore (http://adf.ly/pJXB3) e dal PlayStore (http://adf.ly/pJXCx).

  2. Una volta installato, creiamo un account con l'email o col profilo Facebook ed iniziamo ad esplorarne le feature.

  3. Innanzitutto condividiamo la posizione: ci servirà per trovare gli amici vicini.

  4. Successivamente, cerchiamo gli amici dalla rubrica, da Facebook/Twitter, o tramite l'email/numero di telefono.

  5. Scambiato il join con i nostri contatti, dal menu in alto accediamo alla lista dei nostri amici vicini. Scegliamone uno ed inoltriamo la nostra proposta.

  6. Un altro modo di procedere è quello di creare un piano, o proposta, con l'indicazione (@=at) del luogo di svolgimento dell'evento: il piano, una volta inviato, sarà visibile agli amici della propria città. Giunti a destinazione, non rimane che fare il check-in, corredandolo di foto e di una qualche descrizione, ed attendere: se la proposta è interessante, qualcuno arriverà!

foursquare-swarm

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>