Come organizzare la propria agenda lavorativa con Turni di lavoro per Android

Un tempo l’agenda era il luogo principe per la gestione dei propri turni di lavoro. Oggi, in tempi di tecnologia mobile, è possibile utilizzare il proprio smartphone come fosse una sorta di agenda online 2.0.
In questa guida, infatti, vedremo proprio come ottimizzare la gestione dei propri turni di lavoro in perfetta mobilità.

 

Istruzioni

  1. Dal PlayStore installiamo "Turni di lavoro" (http://goo.gl/NgDlb1) ed avviamola.

  2. Giunti alla Home dell'applicazione, tippiamo la voce "Nuovo turno": ora, selezionato il giorno sul calendario, inseriamo il primo ed il secondo turno di lavoro.

  3. Ripetiamo la procedura per ogni giorno della nostra settimana lavorativa e poi salviamo il tutto: potremo avere una panoramica complessiva dei nostri turni in "Vedi turno".

  4. Nel caso si tratti di ore notturne e straordinari, è possibile inserire i dati con corsia preferenziale dalle impostazioni di cui sopra. "Somma turni", poi, ci consentirà di ottenere la somma settimanale dei turni ed il totale delle ore di straordinario eseguite.

  5. Il tutto, infine, è copiabile a scopo di backup con l'omonima funzione.

Turni_Lavoro_00

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>