Come oltrepassare la porta 16 di Dooors

Considerato come uno dei livelli più difficili di Dooors – Room Escape Game, la porta 16 basa la sua difficoltà su un piccolo e interessante rebus.
Nella parte alta dello schermo, al di sopra della porta e della barra orizzontale rossa, è infatti presente l’immagine che, una volta decifrata, spiega la soluzione del gioco. L’immagine dice: il telefono è uguale all’uomo. Osservando adesso il pavimento della stanza, potremo vedere un uomo con la faccia rivolta verso il basso. La soluzione dell’enigma è presto svelata: poiché il telefono è uguale all’uomo, dovremo dunque capovolgere il nostro smartphone, con lo schermo cioè rivolto verso il basso.
Una volta effettuata questa operazione, il più è fatto: la barra rossa presente sopra la porta si colorerà di verde, confermando dunque la risoluzione del rebus. Mentre capovolgiamo il nostro telefono, sarà dunque sufficiente toccare la stessa porta per aprirla e passare al livello 17 di Dooors.

dooors16

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>