Come navigare tra i propri interessi grazie a Prismatic

Il web offre davvero molte notizie, una sorta di “mare magnum” nel quale è facile perdersi. Più pratico e meno dispersivo, in effetti, sarebbe il poter limitare la navigazione ai propri interessi.
In questa guida vedremo come farlo grazie a “Prismatic“.

 

Istruzioni

  1. Rechiamoci sulla home di "Prismatic" (http://getprismatic.com) e creiamo un account usando il log-in di Facebook o Twitter.

  2. Terminata l'iscrizione, scegliamo 10 interessi nelle varie categorie presenti (informazione, ambiente, tecnologia...). A questo punto confermiamo le scelte ed entriamo nel pannello di controllo di Prismatic.

  3. Nell'indice a sinistra, in "Profile" vedremo il nostro profilo mentre in "Interests" vedremo elencati i nostri interessi.

  4. In "Search" possiamo includere un argomento e procedere a visualizzarne le informazioni attinenti. In alternativa, cerchiamo le notizie per categorie, grazie al comando "Explore".

  5. Individuata una notizia interessante, infine, possiamo condividerla, commentarla, archiviarla, darle un voto positivo o negativo.

atelier-differents-centres-interet

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>