Come navigare in super velocità con Atlas Web Browser per Android

Quando si parla di browser veloci, su Android (e non solo) la mente corre a Chrome. In genere ciò è corretto perché il browser di Google è, nella media, davvero molto veloce. Tuttavia non è il solo.
In questa guida conosceremo un nuovo browser che fa della velocità di navigazione il suo vanto maggiore.

 

Istruzioni

  1. Dal PlayStore installiamo "Atlas Web Browser (beta)" ed avviamolo. Dall'icona in alto a destra, raggiungiamo le impostazioni ("Settings"): qui possiamo impostare il motore di ricerca, stabilire la modalità a schermo intero ("Auto-Hide Location Bar") e cancellare gli esiti della navigazione ("Privacy and User Data").

  2. Nelle impostazioni è presente un primo strumento che permette di accelerare la navigazione, il "Content Filtering" (AdBlock): scegliamo quale tipo di contenuto bloccare (banner, plug-in sociali, javascript alerts) in base alle blacklist che sottoscriveremo. La navigazione ne uscirà senz'altro accelerata.

  3. Il secondo strumento che velocizza il rendering delle pagine web lo troviamo tra i "Site settings": qui possiamo scegliere di visualizzare tutto (Hi-Fi) o quasi (Lo-Fi) il contenuto di una pagina, o di riprodurre una pagina solo in formato testo (Text).

  4. Torniamo alla pagina caricata in precedenza e attendiamo che venga ricaricata secondo le nuove disposizioni: il counter di avanzamento della pagina ci illustrerà senz'altro un progresso nella visualizzazione dei contenuti che, ovviamente, possono essere salvati tra i preferiti e, se del caso, letti con maggiore comodità grazie al pinch-to-zoom sul testo.

nexusae0_unnamed-11_thumb2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>