Come motivarsi a scrivere molto e bene grazie a 750 Words

Scrivere è un buon esercizio sia terapeutico che professionale: aiuta a tirare fuori le idee, i concetti, ciò che si nasconde nella nostra mente. Tanto in superficie che sotto di essa.
Questo purché, come ogni esercizio, anche quello della scrittura sia fatto con una certa regolarità.
In questa guida conosceremo proprio uno strumento che ci motiverà a vincere la pigrizia creativa e la paura del foglio bianco…

 

Istruzioni

  1. "750 Words" (https://750words.com/) si basa sul concetto che 250 parole siano la quantità minima da scrivere ogni giorno. Scriverne il triplo, 750 appunto, dovrebbe farci ottenere risultati migliori.

  2. Appena entrati nella Home del sito, creiamo un account gratuito e procediamo a scrivere il nostro testo nel grande foglio bianco che ci troveremo di fronte: il salvataggio di quanto creato è istantaneo.

  3. Entrando, dopo un po', nelle statistiche (Today, This month...) vedremo quanto scriviamo in media ogni giorno ed ogni mese, oltre ad una classifica degli utenti più diligenti e meno soggetti alle distrazioni.

  4. Interessante anche la possibilità di valutare il proprio stato d'animo o assetto mentale ("mindset") da quello che si scrive (forma e termini usati) e da quanto si scrive: in fondo, per produrre molto...occorre anche avere l'animo "leggero".

750-words-rocks-400x300

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>