Come montare una zanzariera in kit

Saper montare una zanzariera può rivelarsi utile ed economico, specie quando l’estate è alle porte. Ricorrere al suo utilizzo è un buon metodo per arieggiare gli ambienti domestici ma anche difendersi dall’ingresso di insetti indesiderati.

Per far si che il suo montaggio sia efficace è utile procedere correttamente durante le varie fasi di assemblaggio.

Attraverso questa guida è possibile conoscere con semplicità un metodo sicuro per riuscire senza problemi ed intoppi nella procedura.

È opportuno procurare un kit di montaggio adeguato. Gli strumenti necessari per il lavoro sono: un metro, utile per le misurazioni da fare, un trapano con punta da ferro (consigliato il tipo a percussione), un martello (preferibile in gomma rigida), una sega per metalli ed un avvitatore elettrico.

L’esecuzione avviene seguendo le sei fasi sottostanti:

Fase 1: misurare le dimensioni della finestra e provvedere al taglio della cassa della zanzariera utilizzando la sega.

Fase 2: provvedere all’assemblaggio della molla accertandosi d’inserirla nel vano della cassa. La chiusura deve esser ultimata con le viti in dotazione alla zanzariera utilizzando l’apposito avvitatore elettrico.

Fase 3: procedere al fissaggio della mezzeria (guida cassa della finestra), nella stessa fissare il cordino utilizzando un cacciavite. Successivamente inserire ai lati le maniglie distanziandole 14 cm dal bordo. Continuare con l’inserimento dei tappi laterali lavorando con il martello.

Fase 4: una volta ultimata la cassa, suddividere in tre zone la misura della finestra, sia in lunghezza che in profondità, in quest’ultima segnare due punti nei quali fissare le clips (presenti nella confezione della zanzariera), su di queste inserire la cassa.

Fase 5: utilizzare la sega per metalli per tagliare le guide situate ai lati. Una volta sottratti 4 cm dalle misure della cassa, bucare le guide inserendo i piedi di regolazione, utili al bloccaggio.

Fase 6: una volta inseriti i tasselli sulla parete, procedere con l’applicazione della guida nel vano cassa. Terminare l’operazione con le viti. Ripetere la procedura anche per la seconda.

Il livello dell’operazione è difficile, ma non impossibile.
Il costo è di circa 75 €.
Il tempo di esecuzione è di 2 ore circa.

zanzariera in kit

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>