Come monitorare le chiamate sul cellulare

Molto spesso è utile controllare le chiamate in entrata e in uscita da un cellulare, sia per motivi di sicurezza che per maggiori informazioni sul traffico utilizzato e sulla sua gestione.
Avendo una sim Tim, Wind, Vodafone, Posteitaliane ecc.. sarà possibile collegarsi al sito corrispettivo per accedere al proprio Account, quindi per visualizzare il traffico speso fate cosi:

– Accedete al sito del vostro operatore telefonico;
– Fate la registrazione o il Login se già siete utenti registrati;
– Accedete all’opzione sui dettagli del traffico effettuato;
Con questo metodo potete visualizzare il numero, la data e l’ora, nonchè il costo di ogni sms e chiamata. Per motivi di sicurezza le ultime 3 cifre dei numeri sono oscurate.
Alcuni di questi operatori, ad esempio Wind, permette di farsi consegnare direttamente a casa una lettera con il traffico chiamate, sms, mms, dati fno a 5 anni, con tutti i numeri visibili.
Non dimenticate che solo il titolare della Sim può richiedere questo servizio.

Un altro metodo efficace, ma che ci da meno informazioni e il seguente:
– Sul vostro cellulare cercate la voce “Registri”;
– Impostate la durata di registrazione, di solito per default è 30 giorni;
– Potete visualizzare tre voci: chiamate in entrata (o ricevute), Chiamate in uscita (o effettuate), Chiamate perse.
– Selezionando la chiamata che ci interessa, premete il tasto Opzioni e cercate Dettagli o Informazioni chiamata: qui troverete il numero, il giorno, l’ora e possibilmente anche la durata.

Alcuni cellulari possono settare l’opzione credito speso: un piccolo algoritmo che permette, inserendo la propria tariffa di contratto (centesimi al minuto), di calcorare automaticamente il credito speso per le chiamate.

Interessante è il software Mobile Spy per iPhone, Android, Symbian: se volete monitorare ciò che fanno i vostri bambini o il vostro partner con il vostro cellulare (dico il “vostro” perchè è illegale sorvegliarne uno non proprio), ad esempio chi chiamano, quanto spendono, a chi mandano messaggi, questo è il programma giusto! Inoltre sarà inutile per l’ignaro utilizzatore del vostro cellulare “spiato” cancellare i LOG (ossia le azioni, ad esempio cancellare sms e chiamate dalle liste), perchè il software agisce in maniera nascosta e indipendente. Tutto ciò che viene fatto nell cellulare può essere rileto su una pagina web del sito stesso, dopo aver fatto una registrazione con i nostri dati.
Le potenzialità sono molto elevate e il software ha una buona e semplice interfaccia grafica, facile da utilizzare, le funzioni sono:
– registro chiamate (senza registrazione audio);
– registro sms, anche se cancellati (include il testo);
– localizzazione gps;
– registrazione e-mail;
– traffico dati e pagine web isualizzate;
– monitoraggio eventi, calnedario, contatti e foto / video aggiunti.

Consiglio il programma (sempre nel rispetto delle leggi) per controllare le chiamate e gli sms, perchè voglio ricordare che anche se si tratta di un sistema – spia, lo possiamo utilizzare tranquillamente per la nostra sicurezza e per quella dei nostri cari! Il prezzo è di circa 50 $ ogni tre mesi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>