Come modificare la Nintendo Wii 4.3E con un gioco originale

Modificare una Nintendo Wii con firmware 4.3E è possibile, basta avere un gioco originale per la console, in questo caso LEGO Star Wars: La Saga Completa e seguire le istruzioni riportate qui di seguito.

1) Preparate il materiale: vi servirà una scheda SD da 2 GB, il gioco in versione PAL e, ovviamente, un computer.
2) Inizialmente giocate qualche minuto al titolo sulla Nintendo Wii per ottenere un salvataggio.
3) Andate sul PC: scaricate il pacchetto di modifica (lo trovate qui: http://www.nintendoglobal.net/articolo/file//modifica-wii-2011.zip), scompattatelo e trasferite i file nella scheda SD che avrete in precedenza svuotato.
4) Scaricate anche il pacchetto specifico per questo gioco, ridenominato “Return of the Jodi” (qui: http://www.nintendoglobal.net/articolo/file//return_of_the_jodi.zip) e, anche in questo caso, scompattate i file e inseriteli nella scheda SD, avendo cura di sovrascrivere eventuali elementi qualora vi venisse chiesto.
5) Tornate sulla Wii, inserite la scheda SD appena preparata, andate sulle opzioni wii, da qui scegliete gestione dati, poi dati salvati e, infine, wii.
6) Dopo aver cancellato il salvataggio di gioco originale, cercate sulla scheda SD il file “Return of the jodi.” e copiatelo.
7) Avviate ora il gioco e caricate il salvataggio 1.
8) Ora giocate: per far partire l’installatore dovete andare a destra e premere A quando incontrate i primi due personaggi.
9) A questo punto appare la schermata “Disclaimer” e premete 1 quando vi sarà chiesto e poi varie volte A (stando attenti se le scritte che appaiono sono rosse o verdi) sin quando non potrete selezionare “install homebrew channel”:
10) Selezionate ora, con i tasti direzionali, BootMii: se vi erano apparse le scritte verdi allora selezionate e premete A su “Install as Boot2″, altrimenti, per quelle rosse, “Prepare an SD card”.
11) Riavviate la Wii con il tasto Home.
12) Installate ora lo IOS236, che serve per la modifica software.
13) Avviate l’Homebrew Channel e aspettate mentre la console cerca la connessione sin quando non apparirà la scritta “IOS236 installation is complete”.
14) L’ultimo step prevede l’installazione del clOS, che serve a leggere i vari backup. Iniziate avviando Homebrew Channel da dove lancerete l’applicazione Multi-Mod Manager.
15) Andate a Load another IOS e, dopo essere andati su “Wad Manager” premete due volte il tasto A del WiiMote.
16) Tenete premuto per qualche secondo il tasto +, sin quando non apparirà tale simbolo vicino a ogni wad: premete due volte A e avviate così l’installazione dei wad.
17) Tornate alla schermata principale premendo più volte il tasto B e, infine, per andare all’Homebrew Channel, premete il tasto “home”.

Complimenti, la vostra Wii è modificata!

4.3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>