Come modificare foto online gratis

Per archiviare i propri scatti fotografici, i ricordi di un viaggio, pubblicare le foto sul proprio blog o sui social network, può essere utile tenere a portata di click qualche risorsa online per modificare velocemente le foto gratuitamente. Ecco una breve panoramica dei siti che offrono strumenti di editor online.

Tra le risorse in rete molto interessante è il sito Splashup.com, un photo editor online dotato di un interfaccia molto semplice ed intuitiva che consente di elaborare facilmente le immagini con molte funzioni di editor. Un editor ideale per preparare le foto prima della pubblicazione su Facebook, Picasa, Flickr e altri canali social. Aprendo il programma, che non richiede alcuna installazione, vengono caricate le diverse funzioni all’interno del broswer. Si può caricare una foto direttamente dal pc, da un dispositivo mobile, oppure si può scattare direttamente dalla propria webcam. Splashup consente di ritagliare e ridimensionare la foto, aggiungere del testo, dei livelli attraverso multi layer, modificare i colori. L’editor utilizza la tabella di colori standard del web, si possono quindi elaborare le immagini anche per un sito web. Facile, veloce e sopratutto gratuito.

Online Image Editor
Attraverso sito OIE, Onlineimageeditor.info, possiamo rimediare velocemente a piccole imperfezioni nelle nostre foto. E’ disponibile un demo online che consente di rimuovere gli occhi rossi dalle foto, migliorare i contorni, regolare la luminosità e il contrasto degli scatti. Si può caricare una foto attraverso un url, ideale se si ha necessita di modificare una foto presente su un social network ad esempio. Inserita la foto, all’interno del broswer saranno attivate le funzioni principali di fotoritocco. Il programma è molto semplice e consigliato per piccoli ritocchi.

Phixr
Tra i siti di photo editor online, che non richiedono alcuna installazione, iscrizione o plugin particolari, troviamo Phixr.com. E’ sufficiente inserire la foto dal proprio pc e si potranno utilizzare diverse funzioni, utili e divertenti. Si potrà ritagliare l’immagine, ruotare a destra o a sinistra con un angolazione fino a 180°, si potranno modificare luminosità, contrasti e contorni. Sono inoltre disponibili numerose funzioni “Color Effect”, tonalità calde e fredde, saturazione colori ed effetti speciali come negativi, colorbox ed effetti collage. Ogni funzione dispone di un anteprima che consente di vedere il risultato prima di applicare le modifiche. Phixr.com è molto veloce e rappresenta un’alternativa gratuita ad un editor di foto da installare sul proprio pc.

foto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>