Come modificare foto con LunaPic

Oramai l’attività del ritoccare le proprie foto è diventata una vera e propria moda e proprio nessuno riesce a tirarsi indietro.
Se trattiamo l’argomento “modificare foto” allora non si può fare a meno di parlare a riguardo di uno tra i programmi più gettonati: LunaPic.
LunaPic è un sito internet, totalmente gratuito, che permette agli utenti di caricare le proprie fotografie tramite upload per, successivamente, ritoccarle e modificarle. Di possibili ritocchi e modifiche tramite LunaPic, cosa molto interessante, se ne possono fare davvero tanti e del più svariato genere.
Ricercandolo su un qualsiasi motore di ricerca (il link: www.lunapic.com) possiamo cliccare con il mouse sul link e vedere quale tipo di pagina si appresta ad aprirsi. Fatto? Ok, il primo impatto non è uno dei migliori: la pagina non soltanto è disponibile solo in Inglese, cosa che potrebbe infastidire molti, ma sembra anche molto disordinata, cosa che sicuramente infastidisce tutti. Facciamo finta di niente armandoci di una certa dose d’indifferenza e on abbattiamoci, cerchiamo invece di approfondire la nostra visita. La prima cosa che si noterà sarà la scritta in grigio che compare su un sereno sfondo celeste: Upload image or video; qui potrete infatti caricare dal vostro hard disk, ma anche da un sito web, una fotografia o un video, ovviamente a vostra scelta. Caricato, scelte le dimensioni di visualizzazione e atteso per una manciata di secondi (che potrebbero aumentare se l’immagine da voi scelta ha un considerevole numero di pixel), vi troverete di fronte alla vostra foto o, se avete optato diversamente, al vostro video. Tutto ciò che dovrete fare adesso sarà quello di dover trascinare il vostro mouse sui vari menù a tendina e cominciare a prendere confidenza con il tutto. Ci metterete certamente un bel po’, ma è una cosa positiva dopotutto. I vari effetti a disposizione sono più di 200 e variano tra quelli più classici fino ai più eccentrici e meno popolari, prendetevi tutto il tempo per sperimentarne un po’.
LunaPic è un sito web progettato per chi di sofisticati mezzi per il ritocco ci capisce poco o niente, è quindi consigliato a tutti coloro che vorrebbero apportare qualche piccola o grande modifica ai propri scatti o video. Detto questo, compiuto quindi il vostro lavoro, potrete per finire decidere se salvare la fotografia, o il video, sul vostro hard disk o sull’account LunaPic (per farlo è, ovviamente, d’obbligo registrarsi), potrete anche salvare in maniera diretta sui più famosi social network (Facebook, Myspace, Twitter, Tumblr, ecc, ecc) rendendovi tutto più semplice e svelto.

luna

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>