Modi creativi per decorare una cintura di pelle

Volete sapere come decorare una cinta di pelle?

Avete una vecchia cintura di pelle a cui tenete particolarmente ma che non usate piu?
Oppure volete modernizzare una vecchia cinta della nonna?

Insomma,se avete una cinta di pelle e non vi piace state leggendo l’articolo giusto.
Spesso ci ritroviamo con degli oggetti e desideriamo modificarli,senza spendere molto,bè a differenza di quello che può sembrare..cambiarli non è difficile anzi.

Ma cosa serve?

Come prima cosa una bella dose di fantasia!
Dovete innanzitutto pensare come volete modificare l’oggetto , poi mettetevi alla ricerca di vecchi bottoni,nastrini,perline insomma tutto ciò che avete dentro casa e non usate e che può essere utile per la decorazione.

Ora mettiamoci all’opera,in questa mini guida vi fornirò degli utili consigli per decorare una cintura di pelle:la vostra e trasformarla in un accessorio fashion.

1)L’occorrente che ci serve sono dei bottoni,potete prenderli di ogni misura,non importa anzi piu’ sono diversi e meglio è:piccoli,grandi,tondi,quadrati,stretti e larghi,avete capito..quindi cercate se avete dei bottoni e raccoglieteli.
Ora dobbiamo cucire i vari bottoni sulla nostra cintura di pelle,potete cucirli in modo sparso oppure creando una lettera,un simbolo o un disegno

2)Per la seconda idea l’occorrente da reperire è una tinta per tessuti,visto che vanno molto i colori accesi,consiglio un bel viola oppure verde brillante.
Cambiamo quindi colore alla nostra cintura seguendo le istruzioni situate nella confezione di colorante per pelle o tessuti.(Generalmente va versata la polvere o liquido in un recipiente pieno d’acqua e poi deposta la cinta)

3)Come terza idea potremo attaccare con la collla a caldo vari oggetti,nastrini,pizzi,pietre,perline insomma quello che volete
E’ molto semplice:prendete l’oggetto che volete incollare nella cinta e con la colla a caldo attaccatelo.

4)Trovate un foulard o una vecchia stoffa con una fantasia molto allegra,con tanti colori o fiori,ora dovete calcolare la lunghezza della cinta e arrotolarla sulla cinta fino a coprirla interamente,alle estremità fate dei piccoli nodi affinchè il foulard o stoffa rimanga ben adesa alla cintura,nascondendola,per aggiungere un effetto cool potete attorcigliare dei nastrini o lacci per capelli,glitterai o con pailettes nel decorso della conta.
Una variante è quella di incollare su questa nuova cinta rivestita da stoffa degli oggettini o finte pietre.

Le idee sono molteplici,basta applicare la fantasia e ricordare che potete applicare qualunque cosa sulla cinta,ma usate la colla a caldo o in alternativa l’attack,oppure potete cucirci sopra bottoni,pezzi di stoffa o pezze colorate,e per dare un tocco fashion coloratela di un colore brillante,acceso e vivace e avrete creato un accessorio estramamente cool per il vostro guardaroba,quindi ragazze mettiamo ci all’azione in questa opera di ristrutturazione della nostra cinta di pelle.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>