Modi creativi per decorare una candela

Le candele rappresentano un ottimo complemento di arredo. Perchè non ci divertiamo a decorarle? In questa guida troverai svariati modi per decorare le candele, sono tutti metodi economi e di facile esecuzione!
Cominciamo a decorare la candela con le conchiglie. Allora prendi il cartone che contiene i latte e taglialo a metà. Ponici al centro la candela e tutto intorno metti le conchiglie arrivando poco più giù dell’altezza della candela. A questo punto prendi la cera liquida e versala nel contenitore fino al bordo del contenitore, ossia appena sopra il livello della candela, in modo che la superficie sia liscia. Quando la cera risulterà asciutta togli il cartone del latte e ciò che ti resterà sarà una candela trasparente con le conchiglie. Per ottenere un miglior effetto di trasparenza dovrai usare la paraffina pura.
Adesso vediamo come decorare la candela con il ghiaccio. Prendi del ghiaccio e della cera e spezzettali grossolanamente. Poi prendi un contenitore e ponici al centro una candela che sia più bassa del contenitore. Adesso metti intorno velocemente, i pezzi di ghiaccio alternandoli ai pezzi di cera, fino ad arrivare all’altezza della candela. A questo punto prendi la cera liquida e versala arrivando fino al bordo del contenitore, fai attenzione che non sia troppo calda altrimenti il ghiaccio si scioglie. Lascia raffreddare nel frigorifero, dopodichè capovolgi il contenitore e fai uscire l’acqua depositata sul fondo. Accendi la candela solo quando sarà asciugata bene e vedrai che effetto, si noteranno spazi vuoti alternati a spazi pieni.
Un altro modo per decorare le candele è quello di uilizzare i fiori. Raccogli dei fiori, quelli che più ti piacciono, assicurati che non siano bagnati. Adesso ponili su dei fogli di carta assorbente e pressali, magari poggiando sopra un peso, tipo dei libri. Abbi l’accortezza di cambiare spesso la carta assorbente altrimenti i fiori ammuffiscono. A questo punto prendi la candela, un pennello e della cera liquida bianca. Quindi passa, con il pennello, la cera liquida intorno alla candela. Adesso mettici i fiori e passa nuovamente il pennello imbevuto nella cera liquida bianca. Ed ecco pronta la tua candela romantica.
Un altro modo è quello di decorare la candela con dei gadgets, quali: ciondoli, orecchini o bottoni. Quindi avvicina la punta del coltello riscaldata da un accendino alla candela. Quando la cera risulterà morbida mettici sopra il decoro fino a farlo aderire. Lascia quindi asciugare e continua la stessa operazione in un altro punto della candela. Il risultato finale sarà una candela ricca di gadgets e tutta colorata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>