I migliori posti per un matrimonio all’aperto nella tua città: Catania

Se desideri festeggiare il giorno più bello della tua vita, il matrimonio, in un bel locale all’aperto a Catania, questa guida fa al caso tuo.
Innanzitutto, affinché non ci siano intoppi e brutte sorprese, è preferibile che la data del matrimonio sia fissata fra la fine di maggio e la fine di settembre. In questo periodo, infatti, la possibilità di precipitazioni è più bassa rispetto al periodo invernale.
Il primo locale che vorrei proporti si trova ad Acireale, paese in provincia di Catania distante da quest’ultima 15 km. Il locale si chiama “Panorama Inn” ed infatti una delle attrattive del posto è proprio il panorama. Dalla collina su cui sorge il ristorante è possibile ammirare lo splendido scenario del mare di Acireale. Il ristorante offre la possibilità di organizzare il proprio banchetto nuziale sulla splendida terrazza del locale. E’ una terrazza molto ampia, capace di ospitare un gran numero di invitati. Essa è circondata da uno splendido giardino pieno di piante e fiori tipici del mediterraneo. La caratteristica del locale è l’attenzione prestata a tutti i dettagli: dalle stoviglie alle tovaglie, dai centri tavola alle decorazioni delle pietanze. Anche la cucina è molto ricercata e si può scegliere fra diversi menù. I prezzi dipendono dal menù scelto (dai 100 euro in su).
Un altro locale è la sala ricevimenti “Parco dei principi”. E’ ubicata a Zafferana, paese catanese alle pendici dell’Etna. Il locale offre la possibilità di organizzare il banchetto all’esterno in un meraviglioso gazebo immerso nel verde. Il locale è circondato dal verde dei pini e delle magnolie e da una scenografica cascata artificiale. Il “Parco dei principi” offre una vasta scelta di menù a seconda dei gusti, anche se il piatto più richiesto resta quello a base di funghi dell’Etna. Anche in questo caso i prezzi variano a seconda del menù scelto.
Un altro locale immerso nel parco dell’Etna è il “Vittoriale” a Trecastagni (paesino distante 20-25 km da Catania). Il locale, a differenza dei precedenti è di nuova costruzione (risale agli anni novanta) e offre la possibilità di organizzare il proprio matrimonio nel giardino esterno. Una delle caratteristiche del locale è una meravigliosa piscina che può diventare un ottimo sfondo per le vostre foto. Vi viene offerta la possibilità di sistemare i tavoli a bordo piscina con delle luci incantevoli che creano un ambiente molto suggestivo. Per quanto riguarda la cucina, si può optare per menù a base di carne o a base di pesce.
L’ultimo ristorante di cui vorrei parlarvi è “I giardini di villa Fago” a Santa Venerina a pochi chilometri da Catania. Il ristorante sorge all’interno di una villa nobiliare dell’ottocento. La caratteristica dei “Giardini di villa Fago”, resta comunque il giardino che si estende per più di 30000 mq. Il ristorante da la possibilità di organizzare il banchetto nuziale all’esterno fra fontane e piante ornamentali, totalmente immersi nel verde degli ulivi, dei gelsomini e delle rose. I prezzi variano a seconda del menù scelto (non meno di 100 euro a persona).
Nella città di Catania, grazie al suo meraviglioso paesaggio (il bianco dell’Etna e l’azzurro del mare), è possibile, comunque, trovare molti altri ristoranti che vi offrono la possibilità di festeggiare il vostro matrimonio all’aperto, questi sono solo i più conosciuti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>