Migliori ostelli della gioventù a Hong Kong

La meta per il vostro prossimo viaggio è l’isola di Hong Kong? cercate un ostello comodo, ma che non vi costi più di trenta euro al giorno? Ecco quello che fa per voi! dovete solo scegliere uno fra i tre ostelli di seguito proposti e selezionati per voi.
Intanto precisiamo che l’isola di Hong Kong si trova nella parte meridionale dell’omonimo stato, ha una superficie di circa ottanta metri quadrati ed è divisa dalla terra ferma dal Victoria Harbour.
Ma passiamo ora al vostro soggiorno.
Il primo ostello che vi propongo, dove una camera doppia con bagno vi costerà circa 25,00 euro a persona, è il Guangdong Guest House.
I punti di forza di questo ostello sono la pulizia e il personale. Nel 2009 ha ricevuto anche il premio come miglior Hostel di Hong Kong dal sito Hostelworl.com.
Si trova a Chungking Mansion a Tsim sha tsui, in buona posizine per gli amanti dello shopping, ma anche vicino al centro culturale, a Disneyland, a Ocean park, allo Science Museum, allo Space Museum, a Temple street (5 minuti di metropolitana) al porto di Victoria (5 minuti a piedi) ed a Victoria Peak. Potrete scegliere tra una camera singola, matrimoniale, tripla o quadrupola, tutte con bagno, TV, accesso internet. Nel caso in cui dobbiate cancellare lal vostra prenotazione, questo ostello non accetta comunicazioni telefoniche, ma solo via e mail e entro le 48 ore che precedono l’orario di arrivo.
Semplicità e confort sono invece le parole d’ordine del Y-Loft, ostello che oltre ai servizi classici dispone anche di una palestra e di un ristorante. Le camere sono semplici ma vi è tutto ciò che troverete negli altri ostelli elencati. Qui i prezzi si aggirano sui 28,00 per una camera doppia con bagno a persona.
L’ultimo ostello che vi propongo, è anche il più economico, sto parlando del Park Guest House, restaurato a marzo dello scorso 2010 e situato nel centro di Hong Kong, nel coure dello shopping, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e degli autobus con collegamenti per l’aeroporto e per le maggiori attrazioni di Hong Kong. Tutte le camere sono provviste di bagno con WC e doccia e TV e vengono pulite giornalmente. Il prezzo per la camera doppia con bagno a persona qui è di 18,00 euro.
Hong Kong offre molto anche per chi ama divertirsi la notte e questi tre ostelli sono tutti in zona molto favorevole per raggiungere pub, discoteche, locali eleganti e ristoranti
Come in tante altre metropoli, gli albergatori si raccomandano di fare attenzione a chi si apposta di fronte le porte degli ostelli, spacciandosi per personale dell’ostello stesso e dopo aver richiesto la prenotazione alberghiera al malcapitato lo conducono presso altri alberghi in cambio di altro denaro. Fidatevi quindi, solo del personale che trovate al desk, al vostro ingresso.
I prezzi delle camere sono piuttosto alti rispetto alla superficie delle stesse, ma tenete in considerazione che Hong Kong, nella classifica mondiale stilata in base al costo degli affitti, si è piazzata seconda solo a New York, superando anche Londra.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>