Migliori ostelli della giovent a Hanoi Vietnam

Hanoi, città capitale dello stato del Vietnam, sorge sulla riva destra del fiume Rosso a 130 chilometri dalla sua foce nel Golfo del Tonchino. Potrete esplorare quest’affascinante capitale tranquillamente in taxi e visitarne così i parchi, i laghi, i viali ombrosi e più di 600 templi e pagode.
Il mese più piovoso ma anche più caldo è agosto quando le massime raggiungono i 32 gradi. Da dicembre a gennaio invece le minime si aggirano intorno ai 14 gradi e le piogge sono scarse (dai sei ai dieci giornii di pioggia al mese).
Se state progettando un viaggio ad Hanoi, ma il vostro budget non è molto alto, non demoralizzatevi. La città offre infatti un’ampia scelta di ostelli molto convenitenti, ma confortevoli. Con meno di quindici euro, infatti, potrete trascorrere una notte anche in camera privata, servizio offerto in tutti gli ostelli che vi consiglierò di seguito.
Il Little Hanoi Hostel Le Thai To, situato in una zona tranquilla della città, di fronte al lago Hoan Kiem, una dei luoghi più fotografati di hanoi,ma a pochi minuti da altri luoghi di interesse, da ristoranti, discoteche e dalla zona shopping è un ottima soluzione.
Si può scegliere tra una camera singola, matrimoniale, doppia o dormitoi da quatttro persone. Le camere hanno i servizi e i clienti hanno accesso a tè e caffè durante tutto il giorno. La colazione è inclusa e non spenderete più di sette euro al giorno.
Ancora più competitivo è il Hanoi Hostel dove con soli 5 euro al giorno avrete camere private, colazione inclusa, tè e caffè per tutto il giorno, servizi in camera, ma anche un servizio di noleggio biciclette, accesso gratuito a internet e wi fi, tv e dvd.
L’ostello si trova nel centro storico nei pressi del lago Hoan Kiem.
Con nove euro al giorno soggiornerete al Hanoi Rendezvous Hostel, circondato da bar, negozi, ristoranti, gallerie d’arte e distante solo 5 minuti a piedi dal lago Hoan Kiem. Rinnovato di recente offre camere spaziose con bagno, abbondante colazione, tè, caffè e frutta a disposizine tutto il giorno. Nella hall troverete computer con connessione internet gratuita, me nelle camere avete comunque il servizio di wi fi. Un servizio simpatico che vi verrà è rappresentato da lezioni giornaliere di cucina e un tour della città.
L amia scelta va però al Hanoi Deluxe Hostel, situato nella stessa zona, vicino ad un fiorente mercato, in un edificio storico. Si tratta di un ostello boutique dove sono stata accolta da Miss Luna . Anch’esso rinnovato di recente è una delle soluzioni più comode, glamour, ma economico nel quartiere storico. Il prezzo si aggira sugli otto euro per la camera privata e i servizi offerti sono come per gli altri ostelli elencati la colazione, tè e caffè a disposizione tutto il giorno, internet wi fi e tv LCD.
Come vedete le soluzioni economiche ma comode ad Hanoi non mancano di certo, non posso che augurarvi buon viaggio!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>