I migliori hotel a Shanghai

Se state organizzando un viaggio a Shanghai saprete già che state per visitare la città più ricca e cosmopolita della Cina. La città si trova nella Cina centro-orientale ed è bagnata dal mar Cinese orientale. I periodi migliori per recarvisi sono due, da aprile a metà maggio o da fine settembre a metà novembre, ma è consigliabile portarsi anche in questo periodo un ombrello.
Ci sono centinaia di hotels a Shanghai, dai più economici ai più lussuosi 5 stelle. Di seguito troverete una rassegna di quelli che considero i migliori hotels dai tre ai cinque stelle e i prezzi indicati sono da intendersi a notte in camera doppia.
Un ottimo tre stelle, con un buon rapporto qualità prezzo, è il Xinyu Hotel. La camera migliore con vista sul fiume costa meno di 100,00 euro. Tutte le camere sono eleganti e ben fornite, vi troverete infatti TV LCD, connessione internet gratuita, minibar, bollitore per tè e caffè e tanto altro ancora.
All’interno dell’hotel troverete inoltre una spa, un ristorente, negozi e il parcheggio è gratuito.
Appartenente alla catena alberghiera Jin Jiang Hotels, il Jianguo Hotel Shanghai è un quattro stelle situato nel centro degli affari a Shanghai, a pochi passi da una fermata della metropolitana. In hotel a vostra disposizione troverete un centro fitness, una piscina interna , una sauna e un servizio massaggio oltre a vari ristoranti che servono cucina orientale, ma anche occidentale.
Ma passiamo ora ai migliori cinque stelle della città. Sicuramente rimarrete assolutamente soddiafatti dopo un soggiorno presso il Swissôtel Grand Shanghai. Situato in una posizione eccellente l’ hotel dispone di spa, piscina per adulti e per bambini, ristoranti, bar ed è un magnifico esempio di fusione tra Europa e Cina. Il prezzo è di 177,00 euro a notte, per camera.
Ma in assoluto, l’albergo migliore che ho trovato a Shanghai è il Fraser Suites Top Glory Shanghai, un insieme di lussuose suites nel centro della vibrante metropoli. Spenderete circa 400,00 euro a notte, a camere, ma verrete ripagati da una suite di oltre 200 metri quadrati dotata di ogni tipo di confort, tra gli altri frigorifero, microonde, TV, internet, telefono, bollitore, macchina per il caffè e in bagno troverete pure accappatoio e biancheria di marca!
Tutte le camere regalano viste meravigliose sul quartiere più famoso di Shanghai, il distrett Bund.
I campi da tennis, la zona bambini, la stanza dei giochi e addirittura, la camera per la musico terapia di cui dispon e l’hotel renderanno unico il vostro soggiorno in questo meraviglioso cinque stelle deluxe.
Non mi resta che augurarvi buon viaggio!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>