Migliori destinazioni della Florida per la luna di miele

La Florida è uno degli stati americani più estesi e conosciuti; situato sulla costa atlantica, affacciato sul Golfo del Messico, ha come capoluogo Tallahassee, mentre la città più famosa è sicuramente Miami, sebbene la più popolosa sia Jacksonville. Questo stato viene, assieme alla California, associato dai più al cosiddetto “sogno americano”, ovvero assimilandolo alla conquista ed alla visita di una sorta di paradiso terrestre rappresentato appunto da queste terre dal clima così mite e per questo adatte ad una visita lungo quasi tutto l’arco dell’anno.
La Florida in particolare, per la sua collocazione a ridosso del Golfo del Messico e per la sua anima multiculturale, particolarmente latina e “caliente”, viene spesso scelta da coppie di sposi europei o nordamericani per la luna di miele, sfruttando anche la ricchezza che ha questa terra per ciò che concerne le strutture ricettive, davvero di primo livello nella zona.
Le mete più gettonate per una luna di miele in Florida sono sicuramente le isolette al largo dello stato, veri e propri scrigni incantati nello scenario tropicale e romantico del golfo del Messico. A poche miglia dalla costa di Miami sono situate le Florida Keys, arcipelago di 1700 isole circa derivante da un’antica barriera corallina. Key West è sicuramente la più famosa e popolosa, nonchè quella con le migliori strutture ricettive, tra le quali sicuramente la più famosa ed attrezzata è la Ocean Key Resort & Spa, la quale offre pacchetti di vacanza completi per i neo-sposi comprendenti soggiorno in esclusive suites a partire da circa 350 $ a notte per le sistemazioni più economiche ed a salire fino ai circa 1100 $ per una notte nelle suites più lussuose.
Per chi invece non avesse a disposizione tanto denaro da potersi permettere tutto ciò, si può consigliare la più economica e spartana Tropical Inn, la quale offre deliziosi alloggi con decorazioni ed arredamento tipicamente marino a partire da circa 150 $ a notte in bassa stagione.
Anche la terraferma offre però diverse opzioni per trascorrere una luna di miele al meglio. Tra i vari luoghi dove si possono trovare allettanti pacchetti per neo-sposi spicca indubbiamente Miami la quale, nonostante sia una città tra le più grandi e popolose degli Stati Uniti, rappresenta una delle mete più romantiche dove poter passare la luna di miele tra hotel di lusso tra i quali merita sicuramente un soggiorno il Four Seasons Hotel, sulla Biscayne Bay, con stanze a partire da 275 $ a notte in bassa stagione, ed altre attrazioni romantiche quali il Seaquarium o la Discovery Cruise Line, una linea di crociere che salpano giornalmente con destinazione Grand Bahama.
Oltre a Miami, altri luoghi ideali per la luna di miele sono Sarasota, città dall’animo sorprendentemente culturale e ricca di musei ed opere d’arte, Siesta Key, ideale per chi è in cerca di una vacanza all’insegna del relax, la piccola e graziosa cittadina di Seaside, che presenta casette e bungalow multicolori in un’atmosfera romantica e rilassante scandite da un ritmo di vita d’altri tempi.
La Florida quindi è la meta ideale per gli sposi in cerca di una destinazione per la luna di miele, a patto di avere discrete possibilità economiche, ripagate dalla bellezza di questa terra.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>