Migliorare le prestazioni di un pc

Molti di voi hanno un Pc molto lento e ogni giorno vi chiedete, come potrei migliorare le prestazioni del mio Computer?
In questa guida allora  cercherò di spiegarvi come ottimizzare le prestazioni del vostro Pc al massimo, con una serie di suggerimenti che, anche se apparentemente banali,  funzionano veramente.

Pc lento, ecco alcuni semplici consigli per vederlo volare

1 ) La prima cosa da fare (se avete un computer fisso), anche se sembrerà stupido è quello di aprire il case e pulire l’interno del pc (che sarà pieno di polvere) con dell’aria compressa.
2 ) Se avete il computer da tanto tempo e non lo avete mai formattato, conviene formattarlo salvando i dati su dispositivi mobili, questo aumenta notevolmente la velocità perchè cancella anni e anni di dati mai utilizzati.
3 ) Se, invece, è da poco che lo avete o comunque lo avete già formattato da un po’ conviene deframmentare periodicamente il disco e fare la pulizia del disco dai file temporanei mensilmente.
4 ) Un aggiornamento che aumenterà sensibilmente le prestazioni è quello di aggiungere della RAM, molto facile da eseguire e non troppo costoso.
5 ) Utlizzate un sistema operativo molto aggiornato e con programmi abbastanza leggeri.
6 ) Non installate programmi che non vi servono e disinstallate quelli che non usate.
7 ) Ogni tanto attraverso il programma Ccleaner fate un’analisi del registro e correggete gli errori.
8 ) Installate assolutamente un programma antivirus, e aggiornatelo ogni giorno, in modo che il vostro computer sia invulnerabile e quindi funzioni meglio.
9 ) Disattivate gli effetti grafici che non vi servono, in questo modo migliorerete di molto le prestazioni della vostra macchina.
10 ) Se potete spendere altri soldi comprate un hard disk secondario, dove salvare i dati al posto che nel unità C in un altro disco in modo che non intacchino il sistema operativo e quindi non lo rallentino
11 ) Se usate Windows disattivate i programmi che si aprono autmaticamente all’avvio e che non usate andando su start —> esegui —> msconfig —-> e cliccando su ok. Vi si apre una finestra andate sulla scheda avvio e deselezionate i programmi che non volete che si avviino all’accensione del pc. Questo velocizzera di quasi il 50% l’avvio del sistema operativo.
12 ) Non aprite troppi programmi contemporaneamente, può sembrare stupido, ma questo fa calare sensibilmente le prestazioni di  tutto il resto.

Usando questi metodi dovreste avere un Pc più performante, ovviamente non come si trattasse di un computer nuovo di zecca,  ma comunque decisamenteun una macchina migliore di quello che usavate prima di seguire questi semplici consigli.

APPROFONDISCI LA GUIDA: Migliorare le prestazioni di un pc

migliorare-le-prestazioni-di-pc

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>