Come migliorare l’autonomia di un Droid smartphone con Lean Droid

In genere le applicazioni per il risparmio energetico sono ricche di opzioni, forse troppo. Ottenere, in tal modo, dei buoni risultati è – spesso – come giocare alla roulette russa.
In questa guida impareremo l’uso di un’applicazione “save battery” semplice ed efficace allo stesso tempo.

 

 

 

 

Istruzioni

  1. "Lean Droid" (http://goo.gl/p1x1zW) è già attivo al suo primo avvio.

  2. Nella schermata unica dell'applicazione, è possibile disattivare il WiFi ed il Bluetooth al verificarsi di alcune condizioni: es. dopo un tot di minuti dallo spegnimento dello schermo, in una certa fascia oraria, o se la soglia di attività di queste connettività scende sotto un certo limite.

  3. Parimenti anche la riattivazione delle connettività può seguire alcune regole: all'accensione o allo sblocco dello schermo, ogni x minuti per x secondi (il tempo di scaricare le notifiche). Naturalmente sempre tenendo conto del livello di carica della batteria: nessuna riattivazione dovrebbe essere impostata sotto una determinata soglia di autonomia.

  4. È anche possibile, infine, stabilire di riattivare prima il Wi-Fi che la connettività dati o il Bluetooth.

index

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>