Come migliorare l’aspetto delle unghie naturali

Le mani sono il biglietto da visita delle persone e avere delle mani curate e dall’aspetto piacevole è molto importante. Ormai dappertutto si vedono mani con unghie finte che certo possono essere belle, però hanno comunque i loro svantaggi, infatti, io non le sopporto e poi a volte si rischia di rovinare l’unghia naturale posta sotto attraverso gel, oppure colle troppo aggressive. Diventa così necessario provare ad avere delle unghie naturali di bell’aspetto attraverso delle piccole attenzioni. Un problema diffuso è quello di mangiare le unghie cosa che le rende davvero brutte, solitamente questo vizio non arriva in età importante, ma già da bambini e allora per evitare meglio tagliare le unghie cortissime in questo modo sarà difficile mangiarle e quindi con il tempo si perde il vizio. A parte ciò dobbiamo ricordare che due sono i principali fattori che rovinano le unghie e sono le carenze alimentari e i prodotti aggressivi che logorano le stesse.
Per quanto riguarda le carenze alimentari se le unghie si spezzano facilmente è segno che occorre della vitamina A, mentre se vi sono delle rigature verticali, occorre integrare l’alimentazione con il ferro. Per avere una corretta alimentazione che aiuti le unghie ad essere forti nella nostra dieta devono essere presenti uova, carne, pesce perchè contengono minerali che aiutano la produzione di cheratina, questa è la principale componente delle unghie, ma anche dei capelli, mentre broccoli e cetrioli contengono silicio altro elemento importante. Sempre per rafforzare le unghie è utile assumere del lievito, si trova in commercio in farmacia in capsule o bustine il costo è di circa sei euro per un mese di trattamento, ne beneficerà anche la pelle e i capelli, io lo uso sempre ed è davvero utile.
Non c’è dubbio che unghie sono rovinate anche dall’uso dei detersivi e saponi aggressivi, per non parlare poi di altri materiali acidi con cui possiamo entrare a contatto per lavoro. Io difatti ho notato che quando pulisco con prodotti sgrassanti subito dopo ho lo svantaggio di avere unghie opache e come consumate, quindi per ovviare a questo problema basta usare dei guanti prima di usare questi prodotti, sarà utile anche alla pelle che apparirà meno secca. Anche in questo caso il costo è irrisorio visto che i guanti costano circa due euro e durano anche per molto tempo. Per render invece le unghie più belle e dall’aspetto più curato meglio utilizzare dei prodotti di buona qualità ad esempio sono in vendita degli smalti che hanno il potere di rafforzare le unghie. Io ad esempio uso lo smalto rinforzante bottega verde ed è davvero ottimo esso è trasparente a base di estratto di girasole e di quercia marina, può essere utilizzato da solo o come base per altri smalti e ha il vantaggio di un prezzo ridotto, infatti costa meno di 6 euro, però le unghie davvero si spezzano di meno e hanno un aspetto sano. Consiglio a tutte di avere questi accorgimenti per avere delle mani di aspetto curato.

unghie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>