Come migliorare la ricezione dell’antenna UHF

Non tutti sanno che le antenne televisive si distinguono in VHF e UHF.
Fino a poco tempo fa non ci si ponevano molti problemi in merito alle antenne ed alla loro tipologia.
L’avvento del digitale terrestre,però,ha determinato una vera e propria rivoluzione.
Negli anni non ho mai avuto problemi con l’antenna Tv,o meglio, i problemi riguardavano solo l’arrugginimento, determinato dai fattori atmosferici.
Questi problemi potevano essere risolti da qualsiasi persona,ed anch’io l’ho fatto.Infatti ho cambiato il cavo dell’antenna,poiché ne avevo un pò a disposizione.
I tempi,però,corrono e la tecnologia avanza.
Come detto,il digitale terrestre ha determinato anche un ripensamento dell’antenna Tv.
Recentemente,dopo aver valutato numerosi prodotti offerti dal mercato ,ho optato per l’antenna Telèves UHF DAT HD ,per il digitale terrestre.
Questa antenna mi ha colpito per vari motivi.Iin primis l’ottimo rapporto qualità prezzo.E’ inutile nascondere,comunque sia,che la principale motivazione per cui mi sono rivolto a tale antenna è stata la voglia di migliorare la ricezione.
Non è erroneo definire come intelligente tale antenna.Basti pensare,infatti,che essa ha una taratura automatica ed è stata realizzata per funzionare sia in modo automatico che passivo.
Con questa antenna non esistono più i problemi di ricezione,e quindi
non c’è più alcuna peoccupazione in merito alla potenza del segnale.
L’antenna è molto utile,poi,per la ricezione del segnale in HD ,ossia in alta definizione.La consiglio caldamente,perciò,a tutte quelle persone che vivono in luoghi ove c’è bassa ricezione,oppure ove la ricezione è difficoltosa, per via,ad esempio di interferenze.
Una caratteristica importante di questa antenna è poi la sua immunità ad agenti esterni.Quindi,in presenza ,ad esempio ,di rumori generati da motori,non ci sarà una minima influenza sulle sue prestazioni.
I materiali con cui l’antenna è stata realizzata sono molto buoni.Ciò consentirà ad essa di vivere a lungo e di resistere a tutti gli agenti atmosferici.Per questo la consiglio soprattutto a chi vive in luoghi di montagna o molto piovosi.
Da quanto detto,è evidente che la consiglierei a chiunque voglia cambiare la sua vecchia antenna,per le sue doti di alta ricezione,in primis,e poi perché è stata costruita con ottimi materiali che ne consentiranno la sopravvivenza per molti anni.Quindi,i soldi per questa antenna sono veramente spesi bene,anche perché si risparmiano soldi per la sostituzione di antenne di minore qualità.
Prima di acquistare questa antenna ho passato molto tempo a valutare tutte le concorrenti,e devo dire che l’antenna Televès UHF è quella che presenta il miglior rapporto prezzo qualità,soprattutto alla luce della sua potente ricezione,che è,poi, il suo grande vantaggio.
Gli svantaggi,a mio parere,non ce ne sono,in quanto,,a fronte delle sue importanti caratteristiche ha un prezzo elevato.
Se si fa un salto sui vari siti internet di elettronica,si potrà scoprire che il prezzo oscilla orientativamente sui 50/60 euro.
Non molto per un prodotto del genere.

1 comment

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>