Come migliorare il proprio umore

La vita frenetica dei giorni nostri, ci porta sempre più a condurre una vita fatta di insoddisfazioni ed un’incredibile quantità di doveri.
Ci si ritrova molto spesso costretti a dover scegliere tra gli straordinari al lavoro o una cena in famiglia, un’uscita con gli amici o qualche ora di sonno in più.
Queste condizioni di vita stressanti, minano gravemente il nostro buon umore, chiudendoci in un circolo di tristezza e spesso addirittura depressione.
Esistono molte soluzioni per risolvere questo problema, ma ciò che conta realmente è l’impiego di tanta buona volontà.
Se vivete in una zona in cui regna il bel tempo e le giornate soleggiate, consigliamo vivamente di effettuare passeggiate all’aria aperta e sostituire questa salutari camminate ai tremendi minuti trascorsi dentro un’automobile.
Il sole si sa, ha effetti benefici sul nostro umore e camminando inoltre, miglioriamo il sistema cardiocircolatorio che ci permette di rilassarci.
Anche le diete ferree compromettono il nostro buon umore, consigliamo dunque di inserire sempre nell’alimentazione una giusta dose di zuccheri e carboidrati, considerati alimenti “felici”.
Ad esempio un cubetto di cioccolato (al latte o fondente), non rischia di pregiudicare la nostra linea, ma dona una gran quantità di buon umore e sorrisi a chi lo assume.
Stesso discorso vale per pasta, pane e pizza.
Inoltre è stato dimostrato che, un pasto consumato in compagnia, viene persino digerito meglio.
Una cena o un pranzo con amici o fidanzati, induce dunque al buon umore, migliorando la condizione psicologica dell’intera giornata o permettendoci di fare sogni felici.
Dunque abbiamo capito che l’interagire con parenti ed amici, aiuta il nostro umore, un’altra soluzione potrebbe essere quella di frequentare corsi sportivi in palestra, nei quali è prevista un’interazione con i colleghi.
Fit-boxe, aerobica, danze caraibiche, step acrobatico, sono tutti sport realizzabili all’interno di un centro sportivo coperto e dunque in qualsiasi città d’Italia (con bel tempo o meno), grazie ai quali sarà possibile ottenere uno scambio sociale con altre persone e conoscere così una nuova cerchia di gente.
Il tener impegnata la mente, registrando nuove informazioni sugli individui appena conosciuti, stimolerà in noi ottime sensazioni di aggregazione.
Sconsigliamo l’utilizzo di medicinali appositi, tranne che sotto prescrizione e consiglio di un medico in quanto, le attività sopra descritte, aiutano già molto un individuo afflitto e di cattivo umore.
Qualche tisana rilassante, potrebbe semmai aiutare a rilassare i nervi ed allentare la tensione, per accogliere nel migliore dei modi l’allegria ed il buon umore derivanti da tutte queste attività menzionate.

buon

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