Come mettere secondo nome su Facebook

Per mettere il secondo nome su Facebook, la prima cosa da fare è quella di recarsi nella home page e successivamente, inserire i dati personali, ovvero e mail e password nei rispettivi campi, per poi eseguire il login.
Una volta effettuato il login, bisognerà cliccare sulla freccia nella barra blu che si trova nella parte in alto a destra dello schermo, vicino alle voci “trova amici” e “home”: una volta cliccato su di essa, si aprirà un menù a tendina, e non bisognerà far altro cliccare nella voce “impostazioni account” e attendere che carichi la schermata relativa a queste impostazioni.
A questo punto, apparirà una schermata con diverse voci: per aggiungere il secondo nome, sarà sufficiente come prima cosa cliccare nella scheda “generale” nella parte sinistra dello schermo, e successivamente, cliccare nella voce “modifica” col disegno della matita nella voce relativa al nome: si aprirà una nuova schermata dove sarà possibile modificare il nome e cognome che si è scelto nel momento della registrazione, aggiungere il secondo nome e anche il nome alternativo.

Per aggiungere il secondo nome, l’utente dovà digitare, nella voce “secondo nome“, il nome che desidera, dopo di ché, l’utente avrà la possibilità di scegliere se far visualizzare il suo secondo nome e l’ordine di visualizzazione, secondo nome e cognome, scegliendo, ad esempio, di mettere prima il cognome rispetto i due nomi o di lasciare l’ordine di essi completamente invariato.
A questo punto, per poter salvare le modifiche che sono state apportate, bisognerà  inserire la propria password che consente all’utente di accedere al suo profilo di Facebook nella voce “password”, e salvare le modifiche.
Una volta salvate le modifiche, l’utente dovrà attendere 24 ore, affinché gli amministratori di Facebook approvino il secondo nome: se questo viene approvato, l’utente, dopo aver effettuato il login sulla home page di Facebook, vedrà nella barra in alto il suo nome modificato secondo le sue preferenze; in caso non venga approvato invece, l’utente non visualizzerà alcuna modifica, e dovrà ripetere la stessa procedura, ovviamente cambiando il secondo nome con un altro sempre di sua scelta.

Qualora l’utente voglia eliminare il secondo nome, una volta che questo viene approvato, non dovrà far altro che recarsi nuovamente nella voce “impostazioni account”, cliccare sulla voce “generale” nella parte sinistra dello schermo e successivamente nella voce “modifica” accanto al nome, cancellare il secondo nome scelto, inserire la password e salvare le modifiche.
Anche per questo procedimento occorreranno 24 ore, affinché gli amministratori approvino tali modifiche.

secondo nome

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>