Mete di viaggio ideali per il 2011

Si, viaggiare! Chi di voi non sta già pensando alle prossime vacanze? Diciamoci la verità, per molti è un imperativo quasi quotidiano che non si può lasciare al caso, ma va ponderato alla perfezione! E per ognuno di noi c’è una meta ideale da raggiungere e da sognare… e allora viaggiamo, anche se per il momento solo con la fantasia!

Se siete amanti dell’ avventura e della natura, l’ ideale per voi sarebbe una bella vacanza in Africa: Zanzibar, Kenya, Sudafrica, luoghi dove ancora la natura è intatta. Qui potrete intraprendere un magnifico safari alla scoperta della fauna locale, meravigliosa e tremenda, che vi farà sembrare un po’ degli esploratori giunti dal Vecchio Mondo che per la prima volta guardano con occhi nuovi il mondo. Provate per credere, ma vietata ai pigri! Prezzi a partire da 1300 euro una settimana.

Se invece vi affascinano le città del Vecchio Continente potrete scegliere una delle bellissime capitali europee: Parigi, raffinata ed elegante; Barcellona, spumeggiante e colorata; Londra, alternativa e conservatrice a tempo stesso: ad aprile ricordatevi che si celebrano le nozze del principe William con la bella Kate Middleton! Certo non sarete fra gli invitati, però sarebbe emozionante poter salutare i futuri nuovi reali che scorazzano per la città in abito nuziale a bordo di una bellissima carrozza! Prezzi a partire da 400 euro tre giorni e due notti.

Meta dei sogni per i viaggi targati 2011 e l’ Australia: a quanto pare la maggior parte degli Italiani sogna, per le proprie vacanze, di raggiungere l’ altro capo del mondo! Canguri, koala e ornitorinchi vi aspettano per farvi vivere una vacanza diversa, alla scoperta di paesaggi spettacolari e ad esperienze insolite! Ricordatevi però che, essendo l’ Australia nell’ emisfero sud, le stagioni sono capovolte rispetto alle nostre! Quindi se scegliete di spendere le vostre vacanze in estate, ricordate di portarvi maglione e cappotto che li farà freddissimo! Prezzi a partire da 2000 euro.

Altra mete sempre in voga è sicuramente New York coi suoi irraggiungibili grattacieli , lo skyline notturno così lontano dalla nostra abitudine e gli spettacoli di Broadway: tutto appartiene ad una realtà vivace ed eccentrica, illuminata da costanti led pubblicitari e da, se siete fortunati, qualche set cinematografico di Woody Allen. Un settimana a NY costa all’ incirca 1700 euro. Per sapere tutto sulla Grande Mela, visitate il sito www.nycgo.com .

Se siete appassionati, invece, di mare cristallino e grandi palme a tenervi al fresco, allora non potete non scegliere per le vostre prossime vacanze le Maldive! Paradiso come pochi al mondo, ingloba in sè tutta la natura selvaggia e pura che abbiate mai immaginato, con un mare limpido costellato di stelle marine, sabbia bianchissima e … un meraviglioso senso di libertà! Costi altini, a partire da 1800 euro a persona, ma evitatela se siete tipi che si annoiano in fretta !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>