Come meditare con Assistente meditazione

Il mondo degli smartphone si sta rapidamente dedicando al benessere con un numero sempre maggiore di applicazioni dedicata alle varie attività fisiche. Siccome, tuttavia, vige il detto “mens sana in corpore sano”, non poteva mancare un’applicazione che badasse anche alle attività di meditazione.

 

Istruzioni

  1. L'app in questione si chiama "Assistente meditazione" (Android) ed è gratuita, anche se è possibile acquistarne la versione Premium dotata di widget e sprovvista di banner pubblicitari.

  2. Avviamo l'app e, se vogliamo, creiamo un profilo su "mediNET", la community di chi ama la meditazione: potremo caricarvi i nostri esercizi di meditazione e vedere cosa fanno gli altri.

  3. In seguito tippiamo sull'orologio centrale e stabiliamo se vogliamo che la sessione meditativa sia cronometrata o meno e se debba finire in un dato orario.

  4. Entriamo, poi, nelle impostazioni e stabiliamo con che suono debba esser iniziata e interrotta la meditazione, se debba esser comunicato lo scorrere del tempo con un timer e se sia necessario attivare dei promemoria che ci ricordano quando abbiamo un appuntamento con...noi stessi.

Assistente-meditazione-head-658x370

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>