Come mantenere il volume dei capelli

Capelli senza volume, sottili, che si appiattiscono sulla testa conferendoci un aspetto scialbo e disordinato. Ecco contro cosa, io e tante ragazze come me, dobbiamo combattere ogni giorno!
Personalmente le ho provate tutte, cercando di non lasciare niente di intentato e buttandomi, a volte, in imprese disperate e al limite del ridicolo; creme, impacchi, fiale, integratori alimentari, maschere rigeneranti e chi più ne ha più ne metta, tutto al fine di veder risplendere, finalmente, la mia chioma, forte e vigorosa. Il più delle volte, puntualmente, si è rivelato sempre tutto inutile. Dopo anni ho smesso di credere ai risultati miracolosi promessi dagli spot televisivi, dove ragazze dai capelli di paglia, a seguito dell’applicazione del prodotto di turno, sfogiavano sorridendo la nuova criniera cavallina. Nellà realtà il 3d non ci aiuterà a rendere i nostri capelli un invidiabile manto di serico!
Tutte noi ci saremo chieste e non una sola volta : qual’è dunque il segreto per ottenere e cosa ancor più difficile, mantenere il volume dei capelli?
Mi sento di consigliare una soluzione provata personalmente e che tutt’ora uso, ottenendo dei risultati validi e preziosi, soluzione qualitativamente onesta e abbastanza economica, realizzata da un marchio che in passato non mi ha mai delusa.
La linea Pro V Corpo&Volume della Pantene. I flaconi mantengono la linea classica della Pantene, flacone di colore bianco perla, tappo nero, mentre una fascia viola lungo il centro della confezione vi permetterà di individuarlo facilmente sullo scaffale in profumeria o al supermercato! E’ un prodotto di facile reperibilità, dubito farete fatica a trovarlo quando rimarrete senza.
In particolare vi consiglio di acquistare lo shampoo: grazie alla consistenza molto densa e viscosa ne basta una piccola quantità da spalmare su tutta la superficie, massaggiando i capelli a partire dal cuoio capelluto con movimenti circolari, fino ad arrivare alle punte si può ottenere un risultato che, pur non essendo miracoloso come vorrebbero far credere, è davvero apprezabile. L’odore è gradevole. Dopo il lavaggio, sin dalle prime applicazioni, i capelli risultano davvero più consistenti e folti, sani, corposi. Interessante anche il prezzo, per soli 3,80 euro vale la pena di fare anche questo tentativo.
Suggerisco, inoltre, a chi non lo sapesse già, di asciugare i capelli a testa in giù alternando aria calda e aria fredda… vi sembrerà di avere una criniera da leone!
Questi risultati però non dureranno a lungo, purtroppo. Dopo due o tre giorni al massimo i capelli sottili tenderanno a sporcarsi e “sgonfiari” inevitabilmente, mostrando la consistenza di sempre.
Per un effetto leggermente più duraturo si possono combinare insieme allo shampoo altri due prodotti della stessa linea, il balsamo e la spuma.
I prezzi ,anche in questo caso, sono molto commerciali, per cui non si incorre nel rischio di spendere cifre esorbitanti a vuoto….
Morale della favola? Come mi disse una volta il mio parrucchiere “Non puoi andare contro natura, per quante creme e cremine tu possa usare!”.
Amiche, in bocca al lupo!

mantenere-il-volume-dei-capelli

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>