Come mandare sms gratis con Vodafone

Se siete clienti Vodafone vi sarà utile sapere che è possibile inviare SMS gratuiti verso altri clienti Vodafone tramite il web, utilizzando o il vostro computer o il vostro cellulare dotato di connessione a internet. Per fare questo bisognerà essere innanzitutto clienti Vodafone e in secondo luogo essere registrati al sito Vodafone.it con i dati del vostro contratto mobile (dati anagrafici, numero di telefono, email). La registrazione può essere fatta in questo modo:

– Andate al link http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?tabName=Privati ;
– Cliccate su “Privati” che compare nella barra in alto;
– Cliccate nella sottosezione “Servizi”;
– Nel Box a destra cliccate su SMS e verrete così reindirizzati nella pagina “SMS via Web”;
– Cliccate sul pulsante verde “Accedi” per usufruire del servizio. Se non siete registrati seguite le istruzioni di Registrazione e utilizzate i dati da voi scelti per eseguire il Login.

Il servizio di Vodafone permette di inviare 100 SMS gratuiti al giorno verso altri clienti Vodafone. I messaggi di testo saranno di 160 caratteri ciascuno per un massimo di 360 caratteri tra lettere, numeri e simboli. Ogni qualvolta si supererà la lunghezza di un singolo SMS, il messaggio verrà suddiviso automaticamente in più parti.
Il destinatario riceverà l’SMS dopo pochi secondi dall’invio e vedrà come mittente il normale numero di telefono di chi l’ha mandato (verrà utilizzato il numero utilizzato per la registrazione al sito Vodafone.it). Se si supera la soglia dei 100 SMS inviati in un giorno, si dovranno aspettare 24h per riprendere ad utilizzare il servizio.
Il servizio è molto conveniente perchè permette a tutti i clienti Vodafone di scambiarsi gratuitamente messaggi di testo. L’unico prerequisito da avere è un computer con connessione a internet ADSL in abbonamento oppure uno smartphone sempre con internet wi-fi o in abbonamento (per risparmiare sui costi della navigazione “dati a pacchetto”).

Un altro metodo per ottenere con Vodafone qualche altro SMS gratis è l’applicazione Widget scaricabile dal sito https://assistenza.vodafone.it/widget/. Bisognerà installare questo programma nel proprio computer per poter usufruire dei 10 SMS gratuiti verso i numeri Vodafone. Per cominciare ad utilizzare l’applicazione, bisognerà eseguire il download dal link sopraindicato e avviare la procedura d’installazione. Una volta eseguito il programma, bisognerà inserire i vostri dati d’accesso per effettuare il login. A questo punto potrete inviare direttamente da questo widget 10 sms gratuiti al giorno verso altri clienti Vodafone. Il vantaggio di questo programma è che non dovrete collegarvi direttamente al sito web, ma potrete fare tutte le operazioni direttamente dal vostro desktop (occorre comunque la connessione a internet).

vodafone-logo-11

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>