Letti a castello a Roma: dove acquistarli

Con una casa piccola, poche stanze o di scarsa metratura ed in presenza di più bambini, il letto a castello si presenta davvero come la soluzione ideale per sopperire alla mancanza di spazio. utilizzandolo in verticale per creare un posto letto aggiuntivo senza dover aprire e chiudere divani matrimoniali e far in questo modo dormire insieme i bambini, senza costringerne uno in una scomoda poltrona letto.

Dive trovare letti a castello a Roma

In una metropoli come Roma, poi, grazie alla grandissima quantità di negozi di arredamento più o meno grandi, la gamma di prodotti tra cui scegliere è davvero enorme.
Cominciando dai prezzi più contenuti, ci si può rivolgere nelle grandi catene, come Ikea o Mondo Convenienza.
Il letto a castello della ditta svedese dal costo più contenuto è sicuramente Mydal, una struttura di legno grezzo da 109 euro, un po’ fiacca da un punto di vista estetico, soprattutto per la cameretta di una coppia di fratellini o di sorelline.  Il modello è veramente base e con linee un po’ spigolose, ma si può rimediare un pochino dipingendolo, magari con colori vivaci, per personalizzarlo e renderlo un po’ più attraente e decorativo per una cameretta, e magari limando un po’ gli angoli vivi.
Salendo un po’ di prezzo, poi, si trovano anche altri modelli, ma sempre esteticamente poco adatti a bambini, anche se forse trovano una sistemazione più razionale in una stanza per adolescenti o ragazzi, soprattutto per le linee affidate a tubi di metallo, anche qui poco adatte a
camerette di bimbi.

Rivolgendosi invece all’altrettanto economico Mondo Convenienza, si trovano soluzioni molto più adatte ai bambini di tutte le età, anche se i prezzi salgono un po’.
In compenso, i letti sono colorati, con la possibilità di scegliere tra unavastissima gamma di nuances differenti e di abbinamenti diversi a
seconda del proprio gusto e del gusto dei piccoli proprietari della camera  e la qualità è comunque buona.
Inoltre, cosa che non guasta, Mondo Convenienza permette, come Ikea d’altronde, pagamenti rateizzati e buone promozioni, con mobili ovviamente garantiti.
In più, oltre a poter scegliere tra colori diversi, si possono scegliere diverse combinazioni, a partire dal classico letto a castello con scaletta e due letti uno sopra all’altro  fino al letto a castello atipico, con un letto in un verso e uno nell’altro, abbellito da scala laterale a gradoni, fino a composizioni che tra un letto e l’altro prevedono le scrivanie e ponti per armadio  o scaffalature diverse : insomma, si può veramente dare libero sfogo alla propria fantasia giocando su forme, colori e diverse combinazioni dei pezzi fra loro, cosa naturalmente più semplice più è alto il budget di cui si può disporre.

Se, infatti, la spesa non è un problema, ci si può anche rivolgere a tutte quelle case di arredamento che sono decisamente molto più care ma garantiscono un’ottima qualità, mobili di un certo livello e sicuramente molto più originali come linee e forme, come l’Abbiglialegno, in Via di Tor Sapienza, che costruisce camerette su misura, per una cameretta ideale per ogni bimbo.

letti-castello-roma-dove-acquistarli

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>