Per le prossime vacanze perdere peso con salute

Soprattutto con l’avvento delle vacanze estive molte donne e oggi giorno anche gli uomini amano avere un aspetto longilineo e curato.

Certo non si può pretendere di perdere peso subito e nel giro di poche settimane anche perché così si rischierebbe di incorrere in problemi di salute anche gravi. Prima di tutto bisogna capire che fare una dieta non deve assolutamente diventare un ossessione ma un obiettivo da raggiungere lentamente e con costanza e rigidità anche perchè i chili persi lentamente sono i più difficili da recuperare. Innanzitutto si deve fare tanta attività fisica, con questo non si intende il fatto di diventare da subito degli atleti ma basta anche con l’iniziare a fare una breve passeggiata di mattina che poi, avendo abituato il sorpo al movimento, si può trasformare in footing. Si consiglia in ogni caso di consultare sempre il medico qualora si voglia intraprendere una qualsiasi attività fisica soprattutto inseguito ad un periodo di pigrizia muscolare totale. L’alimentazione poi è importantissima. Fare una dieta non significa digiunare ma mangiare in modo corretto. esistono specialisti che se consulatati, come i nutrizionisti, possono darvi un serio aiuto al riguardo informandovi sul modo corretto di mangiare e dandovi una dieta specifica per ciascun individuo. La dieta deve essere ipocalorica, fatta dell’assunzione di tante vitamine e proteine. Bisogna mangiare tutto ma in quantità non eccessiva. Inoltre eliminare i fuoripasto e sostituire cioccolata e merendine con tanta frutta vi farà di sicuro perdere tanto peso in modo salutare. Non dimenticate che quando si mangia bisogna masticare bene poichè la prima digestione incomincia in bocca. Altro consiglio è quello di bere tanta acqua che favorisce la diuresi e di assumere fibre che assicurano una regolarità intestinale. Da eliminare assolutamente le bevande gassate che oltre a contenere una quantità madornale di zuccheri, contengono anidride carbonica e quindi formano aria nell’intestino. La sera bisogna mangiare poco e almeno 2-3 ore prima di coricarsi perchè di notte il metabolismo è più lento ed è proprio in questo momento della giornata che si formano le adiposità più eccessive. Sarebbe bene sorseggiare prima di andare a dormire, una calda tisana di quelle che aiutano la digestione e che si vendono in erboristeria. Detto ciò non dovete fare altro che iniziare , tenendovi sempre informate con il vostro medico di famiglia e controllando mensilmente l’entità della perdita di peso che in genere non deve superare assolutamente i 2- 4 chili al mese. Se si dovesse superare questo calo peso si consiglia di rivolgervi subito ad uno specialista per non innescare problemi di salute anche gravi. Ragazze siete pronte? Bene preparatevi e quest’anno la prova bikini non sarà più un incubo.

perdere-peso-fare-soldi-dimagrire

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>