Le migliori app gratuite per prenotare voli e vacanze

Organizzare la propria estate? E chi l’ha detto che non si possa fare direttamente dal proprio smartphone?

Non necessariamente, infatti, occorre andare in agenzia viaggi o soffocare insieme ad un nugolo di amici  davanti al proprio Pc, sono sempre di più, infatti, le applicazioni che consentano di prenotare hotel o voli in un clic dal proprio cellulare. Vediamo allora le migliori app per prenotare le proprie vacanze.

Quali sono le migliori app per prenotare la propria vacanza

Una delle più noti quella di Expedia Hotel, voli e auto. Disponibile per i più comuni Os. dispone di una interfaccia intuitiva che consente di selezionare e prenotare alberghi, scegliere fra centinaia di voli e compagnie aeree, affittare un’auto tra le centinaia proposte
(da qualunque scalo anche solo mezz’ora prim, senza che scatti alcuna penale di cancellazione) e mille altre opzioni, il tutto senza dover utilizzare altre app. Scelta e risparmio potendo individuare le occasioni più imperdibili o contando su sconti sino al 40% sugli hotel, potendo ordinare le varie alternative per prezzo o recensione. E se non bastasse anche la possibilità di acquistare biglietti per musei, parchi e spettacoli.

Non meno utile Skyscanner, fondamentale nel cercare un volo last minute. App completamente gratuita, scaricabile per iOs, Android e Windows Phone, e di semplice utilizzo che, grazie ai tanti filtri, permette di selezionare il volo più conveniente e comodo in pochi istanti. Tra i filtri anche la classe, aereoporto, con collegamento immediato con l’agenzia viaggi o la compagni per un acquisto al volo del biglietto.

Terzo consiglio relativo alla bibbia del viaggio, con l’app fornita gratuitamente, e disponibile per qualsiasi sistema operativo, da Trip Advisor.
Anche in questo caso possibilità di scelta di hotel e voli da un dbase pressochè infinito, dal quale scegliere la tua meta ideale, filtrando per costo e tante altri criteri.
Inoltre con TripAdvisor Hotel Ristoranti, naturalmente, come è nell’anima del sito, la possibilità di consultare migliaia e migliaia di opinioni da parte dei precedenti utilizzatori, utilissime nell’evitare fregature e essere sicuro della tua scelta

Non può mancare, in una guida dedicata alle app viaggi, neppure Kayak, agevole app per Android e ios che ti permette di visionare le offerte di migliaia di siti viaggio, per una ricerca a 360° nella scelta di albergo, voli low cost o noleggio auto, senza mai risparmiare alla qualità. Inoltre un originale grafico che ti permette di disporre dello storico dei prezzi per singola scelta e di tante altre info. Chicca quella di un sistema che ti avvisa in real time su occasioni sui voli per la tua destinazione.

Chiusura con Booking.com, app dell’omonimo sito. anche in questo caso, grazie ad una semplice ricerca, puoi trovare la tua sistemazione ideale, all’interno di un archivio di quasi un milione tra alberghi, appartamenti, ecc…
Possibilità di farlo in base alla posizione, potendo ispezionare strutture e cosa vedere vicino, con molte sistemazioni che non richiedono neppure necessariamente una carta di credito.

le-migliori-app-gratuite-per-prenotare-voli-e-vacanze

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>