Le discoteche a Catania

Se hai voglia di scatenarti al ritmo delle ultime hit del momento, Catania è il posto ideale. Nella città di Catania, infatti, è possibile trovare numerose discoteche, alcune aperte solo in estate, altre aperte solo in inverno, altre ancora aperte tutto l’anno.
Fra le discoteche estive, la più conosciuta è il “Banacherino” (ex Banacher). Il “Banacherino” si trova ad Acicastello (è un paese della provincia di Catania che dista da quest’ultima meno di 10 km). Il locale generalmente apre le sue porte alla fine di maggio, inizio di giugno per chiuderle all’inizio di ottobre. Ogni sera al Banacherino viene proposta una serata diversa: anni ottanta, hip hop, house, tecno. Le serate generalmente non cominciano prima delle 22 e si protraggono per tutta la notte fino all’alba. Il locale è meraviglioso, totalmente circondato da palme e da piscine dislocate qua e là. All’interno ci sono diverse piste in cui è possibile ballare che trasmettono differenti tipi di musica. Sempre dentro il locale ci sono due bar e molti tavolini in cui sedersi per scambiare due chiacchiere. Per quanto riguarda i prezzi, generalmente oscillano fra i 10 e i 15 euro; inoltre, molte volte le donne entrano gratis entro la mezzanotte. Lo svantaggio del posto è il parcheggio che pur essendo molto ampio è a pagamento; non si può, infatti, parcheggiare la propria auto al di fuori del parcheggio perché la discoteca è ubicata su una strada a scorrimento veloce.
Una discoteca aperta sia d’inverno che d’estate è “Mercati generali”. La discoteca si trova alle porte di Catania, in una strada che congiunge la città di Catania a quella di Gela. Il locale durante tutto l’anno propone numerose serate con gruppi live o dj internazionali. Ha un ampio spazio esterno in cui in estate è possibile scatenarsi ed una sala un po’ più piccola al coperto che viene utilizzata in inverno. I prezzi oscillano dagli 8 ai 15 euro a seconda del tipo di serata e dell’ospite presente. All’interno della discoteca sono presenti due bar (uno all’esterno e uno all’interno) e la pizzeria. Lo svantaggio del posto è l’ubicazione, si trova in una zona periferica isolata.
Un’altre discoteca molto conosciuta e frequentata soprattutto dai teenager è il “Vola”. (ex “Capannone”) Il locale si trova a Catania in prossimità del porto. la caratteristica del posto è di essere un’ex fabbrica di mattoni trasformata in discoteca. Le serate generalmente sono dedicate alla musica house elettronica, anche se non di rado vengono ospitati artisti anche di altri generi musicali. Il “Vola” è aperto il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica dalle 23 alle 5 di mattina. Il Vola è considerato uno dei locali più famosi e conosciuti di Catania tanto che lo scorso anno uno dei servizi del programma televisivo “Le Iene” è stato girato proprio all’interno del locale. Il punto “debole” del locale è l’età dei ragazzi che lo frequentano, di rado superano i 24 anni.
Di discoteche presenti a Catania e provincia ve ne sono molte altre, quelle che vi ho proposto sono solo le più conosciute.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>