Come lavorare nel Gruppo Fondiaria Sai

Il gruppo Fondiaria SAI S.p.A, è una società assicurativa italiana, con la sede principale nella città di Torino.
Composto da più di cento aziende, collegate tra loro, si trova al secondo posto nella classifica delle compagnie d’assicurazioni italiane, subito dopo le Generali.
Nasce nel 2002, dall’acquisto de “La Fondiaria” da parte della Società Assicuratrice Industriale (SAI), con quest’operazione la prima venne incorporata nella seconda.
Come anticipato prima, il gruppo possiede un alto numero di aziende, eccone alcune:
– Pronto Assistance
– Liguria Assicurazioni
– Milano Assicurazioni
– La previdente
– Capitalia Assicurazioni
– Finitalia S.p.A.
– Novara Assicura
Molti giovani laureati, specie nelle facoltà di economia o giurisprudenza, si chiederanno come fare per cercare lavoro all’interno del gruppo Fondiaria SAI S.p.A.
L’azienda ha al suo attivo, una rete di oltre 1.500 agenti professionisti, esperti nel settore assicurativo, divisi su tutto il territorio italiano.
A queste figure, si affiancano altre 3.000 personalità minori del settore, collaboratori di agenzia, agenti o personale amministrativo degli uffici Fondiaria SAI.
Per inviare le candidature occorre inviare il proprio curriculum vitae tramite posta elettronica all’indirizzo email sviluppo.forzedivendita@fondiaria-sai.it.
Ogni candidatura inviata, deve essere accompagnata da una lettera di presentazione del soggetto interessato, completa di dati anagrafici, recapiti, titolo di studio, esperienze lavorative (anche stage o master universitari) ed un’eventuale occupazione attuale.
Ovviamente occorrerà anche autorizzare il gruppo Fondiaria SAI al trattamento dei propri dati, secondo quanto descritto dall’Articolo 13 D.Lgs 196/03.
Nella lettera di presentazione, sarà opportuno specificare per quale posizione lavorativa si intende proporre la propria candidatura, anche se questo non implica la certezza assoluta di venire assunti in quel ruolo.
Infatti sarà a discrezione assoluta del gruppo Fondiaria SAI S.p.A. la decisione finale.
L’aziende ci tiene a precisare che i nostri dati, inviati elettronicamente tramite email, non saranno trattati da nessun altro al di fuori dello staff del Gruppo Fondiaria SAI, rispettando l’informativa ai sensi dell’Art. 13 D.Lgs 196/03.
Un ultimo importante avvertimento che ci viene fornito dalla società assicurativa, è quello in cui si sottolinea che, inviando la propria candidatura lavorativa, la Fondiaria SAI non è obbligata in alcun modo a fornire ai soggetti interessati indicazioni o spiegazioni riguardo le posizioni di lavoro aperte in azienda.
Ovviamente questo non deve scoraggiare le persone che desiderano lavorare nel mondo delle assicurazioni ed in particolare per il Gruppo Fondiaria SAI, una vera e propria istituzione del settore, ormai da anni su tutto il territorio nazionale.
Per qualsiasi altro tipo di informazione, ad esempio riguardo i diritti per la privacy, suggeriamo di dare un’occhiata al sito internet ufficiale dell’azienda:www.fondiaria-sai.it.

sai

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>