Come lavorare in Deutsche Bank

Deutsche Bank è una banca d’investimento a livello globale, fondata nel 1870 a Berlino.
Si impegna dunque da anni per essere il miglior provider per le soluzioni finanziarie, per la sua importante rete di clientela privata dallo standing decisamente elevato.
Sviluppatasi inizialmente solo in Germania, ha proseguito con l’espansione in tutta Europa e adesso è in crescita anche oltre oceano come nel Nord America ed in Asia.
La Deutsche Bank, vanta più di 100.000 dipendenti in più di 74 paesi in tutto il mondo.
A proposito di dipendenti, scopriamo insieme come è possibile lavorare in Deutsche Bank.
Generalmente si presume che, per essere assunti da un’azienda di così alto profilo economico e sociale, si debba necessariamente aver conseguito una laurea, fortunatamente non è sempre così.
La Deutsche Bank infatti, apre le sue porte non solo ai neolaureati, ma anche ai neodiplomati purchè siano ambiziosi e con una gran voglia di crescita professionale.
Ovviamente anche i soggetti con esperienze lavorative nel proprio curriculum sono ammesse in Deutsche Bank, saranno poi gli esperti a valutarne l’idoneità.
Andiamo a vedere quali sono i criteri in base ai quali, un candidato può avere più o meno opportunità.
– Aver conseguito una laurea in una delle seguenti facoltà universitarie: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Ingegneria Gestionale.
– Ovviamente il voto di laurea incide sull’assunzione, più alto sarà, maggiori saranno le possibilità di successo.
– Ottima conoscenza della lingua inglese.
– Disponibilità agli spostamenti su territorio nazionale ed internazionale.
– Per i non laureati, occorre un diploma con ottimo voto conseguito in un istituto tecnico – commerciale.
La selezione avviene mediante una serie di processi.
Primo tra tutti un colloquio, seguito da un Assessment (nuova tipologia di colloqui ad impatto psicologico) Center per quanto riguarda l’assunzione di neolaureati o neodiplomati.
Invece i candidati con esperienza verranno sottoposti ad un colloquio individuale in seguito ad un attento esame del curriculum vitae.

A proposito di quest’ultimo, attraverso il sito ufficiale del gruppo Deutsche Bank Italia, ovvero http://www.db.com, è possibile consultare l’elenco delle posizioni lavorative disponibili, inviare un curriculum spontaneamente nel caso in cui non risultasse nessun offerta lavorativa per noi interessante ed aggiornare ogni qual volta lo si desideri, i nostri dati.
Tutte le candidature, devono essere inviate attraverso il sito internet, utilizzando l’apposito modulo che si trova online.
La Deutsche Bank offre a tutti i suoi dipendenti, consistenti possibilità di crescita professionale, ovviamente in base ai propri meriti ed al potenziale riscontrato dai responsabili.
Inoltre lavorando in Deutsche Bank, ogni soggetto riscontrerà una crescita personale e lavorativa ed uno sviluppo delle proprie competenze nel settore.

deutsche bank

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>