Come lavorare in Canada

Piccola ma utile guida per trovare lavoro in Canada, seguendo poche e semplici regole per un futuro allettante ed internazionale. In questo clima di incertezze economiche, politiche ma soprattutto lavorative, il numero di giovani ma anche meno giovani che decidono di partire per l’estero cresce sempre di più. Sia che lo si faccia per restare a vivere in un altro paese straniero o per passare solo un breve periodo, le persone che in questi mesi stanno lasciano la nostra penisola sono sempre più numerose.

lavoro-canada1

 

Istruzioni

  1. Tra le mete più gettonate e allettanti troviamo sicuramente l'America del Nord, l'Australia, ma sempre più cresce l'attrattiva Canada. Proprio per questo occorre sapere come lo stato Italiano e quello Canadese hanno siglato un accordo per permettere più facilmente ai giovani italiani tra i 18 e i 35 anni di trascorrere in Canada 12 mesi per conoscere meglio la Nazione della foglia di acero e per lavorare legalmente per un periodo fino a 6 mesi.

  2. Sicuramente il passaggio più importante per far si che il vostro sogno di raggiungere il Canada diventi possibile è quello di informarsi e aggiornarsi. A tal proposito potranno tornarti utili i numerosissimi siti online e blog che offrono notizie ed esperienze personali, per aiutarti quindi a progettare al meglio il tuo viaggio senza spiacevoli sorprese. Oggi siamo molto fortunati perché trovare informazioni è molto più semplice grazie ai nuovi strumenti tecnologici, per non parlare poi della facilità con cui accedere online ad una vasta raccolta di esperienza e commenti di persone che, prima di te, hanno già fatto quest'esperienza e pertanto potranno aiutarti con tutta la tua trafila di documenti.

  3. Infatti terzo passaggio fondamentale per organizzare al meglio e subito il proprio viaggio in Canada e quello di cercare e prender nota di tutti i documenti obbligatori per avere accesso al paese nord americano. In linea generale i documenti che dovrai avere con te una volta arrivato in aeroporto sono: un passaporto valido; la declaration card che viene firmata e compilata sull'aereo dal servizio di frontiera chiamato Canada Border Services e dar prova di essere in possesso e di aver sottoscritto quindi un'assicurazione sanitaria, con relativi certificati di visite e controlli medici.

  4. Altro passaggio fondamentale per rendere il tuo soggiorno in Canada indimenticabile è quello di prendere contatto prima della partenza con l’Ambasciata, in modo da sapere come affrontare tutta la trafila documentale e burocratica nel rispetto delle leggi.

  5. Ultimo passaggio da compiere per un viaggio perfetto è quello appunto di trovare già un impiego prima della partenza, in modo da non aggirarsi per un continente straniero senza cognizione di causa e punti di riferimento specifici. A tal proposito è bene cercare su siti specializzati in offerte di lavoro in modo da trovare un impiego adatto alle vostre conoscenze e competenze, ciò, naturalmente, vi consentirebbe di ottenere il visto più facilmente e velocemente.

lavoro-canada1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>