La coppia Gemelli e Scorpione: guida all’astrologia

Secondo l’astrologia quello dei gemelli, che è il terzo segno dello zodiaco, viene collocato tra i “segni d’aria” (come la bilancia e l’ acquario) e quindi presenta le caratteristiche tipiche di questi segni come la dinamicità, la positività e soprattutto la razionalità. Quest’ultima lo porterà a cercare di dare sempre una spiegazione razionale a tutto, specialmente ai sentimenti. Il segno dei gemelli è governato dal pianeta Mercurio. L’influsso di questo pianeta porterà i nati sotto questo segno ad avere una spiccata intelligenza che comprende anche astuzia, elevate capacità di apprendimento, spirito critico e forte capacità comunicativa. In amore cercano persone che siano generose nei sentimenti, dolci e spontanee. Sono però persone molto gelose e possessive, ed avendo come caratteristica fondamentale la forte attività intellettuale, cercano un partner capace di stimolarli e sorprenderli giornalmente proprio sotto questo aspetto.

I nati sotto il segno dello scorpione, l’ottavo segno dello zodiaco, presentano invece (come il cancro e i pesci) le caratteristiche tipiche dei “segni d’acqua”, sono infatti introspettivi, sentimentali ed immaginativi. Astrologicamente questo segno viene governato da due pianeti: Plutone e Marte. L’influsso di questi pianeti porterà i nati sotto il segno dello scorpione a cercare di dominare psicologicamente chi gli sta intorno, in particolar modo le persone oggetto del proprio amore. Se dovesse essere disturbato o scoperto all’improvviso, o quando si sente minacciato, lo scorpione reagisce proprio come il corrispondente animale, e si difende attaccando in modo improvviso e violento con freddezza estrema individuando il punto dove il suo nemico e più vulnerabile e colpendolo proprio in quel punto nel momento in cui meno se lo aspetta. Non deve però necessariamente colpire fisicamente, egli è capace di parole che riescono a colpire in maniera più letale di un pugnale. Il segno zodiacale dello scorpione è governato astrologicamente dalla Casa del Sesso, ed è per questo che il sesso riveste un ruolo fondamentale nella sua vita. Lo scorpione vive l’amore con molto slancio ma è attratto spesso da situazioni complicate e rischiose, abbandonando presto le relazioni che si presentano serene e tranquille. E’ un compagno estremamente geloso che cerca di controllare sotto tutti gli aspetti il proprio partner.

Una coppia formata da un gemelli e da uno scorpione potrebbe essere una coppia indistruttibile se ognuno compie lo sforzo di accettare le diversità dell’altro. Tra i due infatti potrebbe scoppiare subito una fortissima passione iniziale e sta quindi alla loro volontà cercare di alimentare questo fuoco o far si che sia stato solo un fuoco di paglia. Lo scorpione è dotato di un fortissimo sex-appeal ma nel profondo ha bisogno di continue rassicurazioni e fortunatamente il gemelli, con le sue spiccate capacità comunicative, è in grado di offrirgliene. Anche l’aspetto di essere una coppia formata da un segno di aria e un segno di acqua risulta essere molto positivo perché vengono così uniti ragione e passione. Questa è quindi una coppia che potrebbe risultare duratura, basta che le due parti sappiano mettere da parte l’orgoglio arricchendosi delle reciproche differenze.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>