Come iscriversi a Facebook per la seconda volta

L’iscrizione a Facebook è una procedura semplice ed intuitiva. Ma ultimamente sta diventando molto frequente la “moda” di aprire un secondo profilo da parte di un numero sempre crescente di utenti.

A volte può capitare di avere la necessità di iscriversi a Facebook per una seconda volta, vuoi per un ripensamento su una cancellazione, vuoi per creare un nuovo profilo, per avere una nuova identità; ebbene la procedura da attuare è fattibile e semplice.

Nel primo caso, la cancellazione di un account richiede circa 14 giorni per perfezionarsi quindi, prima di procedere ad attivare un nuovo account, proviamo ad effettuare il login per vedere se è ancora attivo.
In caso affermativo sarà possibile riattivarlo e continuare ad usarlo normalmente.
Al contrario, se abbiamo bisogno di un account secondario, dobbiamo disconnetterci dal profilo corrente e indirizzarci alla pagina principale di Fb, da dove effettueremo una nuova iscrizione seguendo la classica e conosciuta procedura.
Procedura che prevede l’inserimento standard dei dati personali. Da ricordare però che per il secondo profilo sarà necessario inserire un indirizzo di posta elettronica diverso da quello del profilo precedente. Procedere poi normalmente con la compilazione del profilo.

Una volta terminata l’attivazione del nuovo account, per passare dal primo al secondo profilo è chiaramente indispensabile effettuare il log-out, cioè la disconnessione dal profilo corrente, ed eseguire nuovamente il log-in con i dati (e-mail e password) del secondo profilo.

Un’alternativa molto pratica ed utile, potrebbe essere l’installazione di un’estensione particolare per Firefox e Chrome: Fb Quick Login che consente di saltare da un account all’altro con un semplice click del mouse.
Il plug-in in questione, permette anche di aprire una finestra di navigazione nel browser con modalità anonima. In questo modo si potranno utilizzare contemporaneamente ed in tempo reale entrambi i due profili Facebook dallo stesso pc.

facebook

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come gestire le notizie su Facebook | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>