Come inviare SMS gratis con JackSMS Desktop

JackSMSDesktop è un software gratuito che consente di inviare sms tramite internet. Si tratta di un programma che, se utilizzato con intelligenza, può permettere di risparmiare anche parecchi centesimi al giorno, altrimenti spesi per l’invio dei messaggi di testo mediante cellulare.
JackSMSDesktop consente di inviare sms tramiti i servizi Tim, Vodafone, RossoAlice, SMSHosting e diversi altri.
Il programma si presenta con un’interfaccia in italiano, semplice ed intuitiva in cui possiamo facilmente individuare il campo in cui inserire il numero di telefono cellulare del destinatario dei nostri sms.
Il campo più grande della finestra è riservato alla compilazione del messaggio, mentre una finestra con menu a tendina ci consente di scegliere il servizio attraverso cui inviare le nostre comunicazioni.
Il servizio di invio deve essere appositamente configurato in base alle nostre preferenze. Al primo avvio del programma verremo instradati su di un servizio preconfigurato: JackSMS Messenger. Attraverso quest’ultimo si potranno inviare messaggi gratis ed illimitati a tutti coloro che usano il programma in argomento.
Al fine di configurare il servizio desiderato per l’invio dei messaggi occorre cliccare su “Aggiungi”.
A questo punto, si aprirà la finestra contenente tutti i servizi di invio che JackSMS consente di utilizzare.
Una volta effettuata la scelta del servizio da attivare sarà necessario compilare i campi relativi ai dati del servizio medesimo quali, ad esempio, username e password di accesso. Una volta effettuata la configurazione, sarà possibile inviare sms selezionando il servizio dall’apposito menu, inserendo il numero di telefono cellulare del destinatario, compilando il testo e disponendo l’invio.
Altra utile funzione disponibile in JackSMS è la rubrica attraverso la quale è possibile compilare direttamente il campo del destinatario.
JackSMS è privo di virus, spyware o malware in genere, caratteristica sicuramente molto apprezzabile per gli utenti.
Per utilizzare il programma è indispensabile la registrazione al sito (gratuita).
JackSMS consente di inviare messaggi ad un costo nettamente inferiore rispetto a quello tradizionale, sfruttando la ridotta tariffazione del GPRS ed il basso volume di traffico generato dalla connessione.
Il programma è disponibile per diverse piattaforme Windows e, recentemente, ne è stata sviluppata una versione mobile che permette l’utilizzo del sistema direttamente dal telefono cellulare.
Tra le caratteristiche aggiuntive più significative di JackSMS (oltre ovviamente a quelle più semplici ed intuitive sin qui viste) meritano un cenno particolare la possibiltà di inviare sms multipli, la ricezione dei messaggi nell’applicazione, la sincronizzazione ed il backup della rubrica e le gestione dei messaggi in conversazioni.
JackSMS è utilizzabile con qualsiasi browser e dispone di una comoda interfaccia di rapido e semplice utilizzo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>