Come inviare un sms con skebby

Skebby è un programma creato appositamente per i cellulari, che consente di inviare, in modo totalmente gratuito, tramite internet, SMS a tutti gli amici che lo hanno installato.
Utilizzare skebby per comunicare con i propri amici è semplice ed economico: ecco come funziona.
Occorre scaricare il software sul proprio telefono cellulare, che deve – ovviamente – essere abilitato alla navigazione su internet.
Scaricare l’applicazione è semplicissimo: sarà sufficiente collegarsi al sito di skebby (alla pagina www.skebby.it/scarica-programma-sms-gratis/) e comparirà una schermata dalla quale poter effettuare il download adatto al vostro modello di cellulare (troverete, ad esempio, l’icona per collegarvi all’App Store, per l’IPhone, o quella dello store OVI per Nokia). La procedura è guidata e semplicissima.
Una volta scaricata l’applicazione, sarete entrati nella comunità di skebby e potrete, come prima cosa, inviare e ricevere sms da tutti gli altri membri della community. I messaggi (e non solo gli SMS, ma anche gli MMS) tra gli iscritti, infatti, viaggiando attraverso la rete, sono illimitati e gratuiti.
Anche se desiderate scrivere a persone che non sono utenti skebby, poi, potrete risparmiare; con questa applicazione, infatti, è possibile scrivere a qualunque numero, di qualsiasi operatore (anche all’estero, in roaming), spendendo soltanto 5 centesimi, con SMS basic (valido in Italia, Spagna, Francia, Germania, Austria e Belgio), o 7 centesimi con SMS Classic (in 170 paesi del Mondo). La differenza tra le due tariffe sta nella modalità di invio del messaggio; con l’opzione SMS basic l’invio avviene tramite un numero casuale e, quindi, il messaggio andrà firmato perché’ sia riconoscibile dal destinatario; scegliendo l’opzione classic, invece, l’sms sarà riconoscibile esattamente come un messaggio proveniente dal vostro gestore telefonico.
I messaggi vengono recapitati immediatamente (con un indice di mancato recapito inferiore all’1% su base annua), anche se, in momenti di particolare traffico, l’invio può essere posticipato di qualche ora.

L’apertura e la gestione di un account skebby non è soggetta ad alcun costo e, per pagare gli SMS, ogni accounter ha la possibilità di acquistare, direttamente sul sito, un pacchetto prepagato (con scadenza illimitata), contabilizzato in un conto personale (c’è anche la possibilità di trasferire denaro dal proprio conto a quello di amici e parenti).
Al momento dell’iscrizione, i primi SMS inviati ad altri utenti non iscritti saranno gratuiti.
Invitare i propri amici ad iscriversi, poi, è davvero conveniente: per ogni amico che si iscriverà ed attiverà il suo account, entrambi riceverete 10 SMS omaggio; inoltre – non è da dimenticare – all’interno della rete di iscritti, gli SMS saranno a costo 0.
Insomma: più siamo, più risparmiamo!

skebby

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>