Come investire in azioni on line: Plus500, ti pagano per investire

Tutti quelli che si avvicinano al trading hanno una cosa in comune: investono soldi veri e li perdono. I motivi sono essenzialmente due. Da un lato le banche impongono alti costi per ogni commissione, dall’altro l’inesperienza ci fa sopravvalutare i grafici, che nella maggioranza dei casi ci fanno sbagliare le previsioni. Per guadagnare con le azioni è necessario individuare un titolo che ritieni che stia per alzarsi, acquistarne una certa quantità di azioni per poi rivenderle ad un prezzo più alto. Se al termine della sessione il titolo ha guadagnato meno di quanto ti aspettavi, le azioni le puoi conservare per la seduta successiva e ritentare la vendita al prezzo che speri di raggiungere. Questo metodo si chiama andare long, se invece prevedi un futuro ribasso allora vai short: comprerai azioni ad un certo prezzo e le rivenderai soltanto quando saranno scese.
A differenza delle banche, la piattaforma Plus500 non ti fa spendere assolutamente nulla in spese di commissione. Inoltre offre ai principianti la possibilità di fare pratica con soldi finti, così se sbagli qualche previsione non perderai il denaro investito. Quando ti sarai impratichito potrai investire soldi veri, magari utilizzando il bonus di benvenuto di 25 euro senza spendere nulla. Un altro vantaggio è che le azioni che acquisti sono in leva, in modo da moltiplicare i tuoi guadagni sfruttando anche le piccole oscillazioni di mercato. Lo svantaggio è che i titoli negoziabili sono veramente limitati a pochissime azioni quotate su tutti i mercati nazionali ed esteri, più il Forex, gli indici e le materie prime.
Per aprire un conto gratuitamente vai sul sito http://www.plus500.it/ e trascina la barra laterale verso il basso, quindi clicca su “Web Trader”. Scegli “denaro reale” per investire soldi veri, altrimenti clicca su “modalità demo” per simulare delle compravendite di azioni. Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica, inventati la password di Plus500 e scrivila. Riscrivila sotto per essere sicuro di avere digitato correttamente la password, clicca il tasto “Invia” e la registrazione è già completata.
Ritorna nell’homepage poi clicca sul tasto “Web trader” quindi scegli il tipo di conto che ti interessa. Vai su “Si dispone già di un conto”, inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e la password di Plus500. Per i titoli in piattaforma puoi vedere i grafici e cambiare il time frame. Clicca su “short” per andare short oppure su “Acquista” per andare long. Quando deciderai di vendere dovrai cliccare su “chiudi posizione”.
Quando sei in modalità “denaro reale” puoi usufruire del bonus oppure utilizzare la carta di credito per effettuare bonifici o prelievi di denaro.

investire-azioni-line-plus500-ti-pagano-investire

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>