Come intercettare le telefonate

Capita, a volte di avere eccessi di gelosia per la propria fidanza/moglie, o magari soltanto voglia di controllare quello che fanno i nostri figli, sapere chi sentono con il cellulare, chi è il misterioso interlocutore con cui scambia, tutto il giorno, SMS, insomma mettere il naso dove non riusciamo a metterlo. Chiaramente sarebbe tutto più bello se i nostri figli ci dicessero loro con chi messaggiano, ma se fanno i furbetti oggi ci sono sistemi per spiare cellulari altrui. Si, avete capito bene, è possibile sbirciare nel cellulare di altri atraverso il vostro cellulare: guardare la rubrica, conoscere i messaggi inviati e quelli ricevuti, vedere il registro delle chiamate e spiare tutte quelle informazioni che non riusciamo ad ottenere. Di recente nella rete sono iniziati a spuntare siti che propongone SPYsoftware con cui controllare le operazioni fatte da altri cellulari. Ci sono varie alternative e una tra le prime che mi è capitata sotto mano si chiama Spy phone Software: propone un programma sviluppato per sistemi symbian compatibile solo con alcuni cellulari. Questo programma vi consente, addirittura,l’invio di sms a carico del destinatario, quindi a carico vostro In modo tale che il telefono target non pagherà l’invio di tutte le notifiche che vengono consegnate al numero predefinito e cioè al vostro cellulare. E’ chiaramente consigliato di fare un’altra carta sim su cui inviare tutte queste informazioni TOP-SECRET.
Incredibile vero? Però, come tutte le cose appena uscite, costano parecchi soldi: in questo caso solo il programma , senza installazione e senza configurazione del telefono spy, vi costerà la modica cifra di 699 euro. Una volta acquistato sarà vostro compito installare le spie necessarie per spiare, oppure provate a trovate un qualsiasi smanettone dei cellulare che sicuramente ve lo installerà senza problemi.
C’è però un’altra soluzione apparentemente più economica e con tanto di spiegazione passo passo per installare nella maniera corretta questo programma spia. Si chiama Guardian. Con una donazione a scelta che va’ da 3 fino a 500 euro vi offre la possibilità di scaricare questo software ,anch’esso compatibile con symbian e solo con alcuni cellulari. Poi semplicemente vi illustra passo passo le modalità per installarlo. Ammetto che non sarà proprio un giochetto da ragazzi, soprattutto se non si è molto esperti con questi sistemi operativi, ma rileggendo più volte si arriva senza troppo stress alla corretta installazione.
E’ d’obbligo soffermarsi un attimo su quanto sia eticamente giusto questo metodo di spiare, ma personalmente mi viene da pensare che ci sembra così tanto normale, che esista una cosa del genere, perchè sentiamo continuamente per radio e per televisione, notizie di intercettazioni telefoniche da parte delle forze dell’ordine e ci sentiamo spiati in ogni dove; questo ormai l’accettiamo, anzi vogliamo spiare il più possibile anche noi. Non credo personalmente di avere un’opinione a riguardo, sicuramente la creazione di un software del genere è stata dettata da un bisogno di qualcuno di spiare e questo programma ha soddisfatto il suo bisogno.
Non mi resta che lasciare a voi la scelta etica più giusta.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>