Come installare Windows XP Service Pack (SP3)

I Service Pack sono dei pacchetti di aggiornamenti che microsoft mette a disposizione per i propri utenti che usano il sistema operativo Windows.
Questi update migliorano le prestazioni del proprio OS e aumentano la protezione e i supporti per i nuovi modelli hardware e driver di periferiche.
I Service Pack sono disponibile per Xp, vista , 7 e le relative versioni: home, server, ultimate, etc.
Tutte le informazioni necessarie le troviamo all’indirizzo http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/downloads/service-packs
mentre possiamo scaricare il SP3 direttamente da questo link

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4

Per scaricare il programma sarà necessario premere il tasto azzurro con scritto download ed attendere il completamento, in genere ci metterà pochi minuti trattandosi comunque di una dimensione esigua, circa 300 megabyte.

Terminato lo scaricamento cliccheremo due volte con il tasto sinistro del mouse per avviare il processo di installazione, il software installer partirà e cliccando prima su accetta condizioni contrattuali e successivamente su avanti avanti continua attenderemo che la barra si completi e che compaia il pulsante di fine installazione.

A questo punto dovremo obbligatoriamente riavviare il nostro computer ed attendere dopo il riavvio che il sistema installi automaticamente i vari file e successivamente dopo aver atteso alcuni minuti potremo riaccedere normalmente al nostro windows.

Il nostro PC quindi sarà aggiornato alla nuova versione che includerà:
– tutti gli update che sono stati rilasciati dalla prima uscita dell’os windows XP fino all’uscita del service pack 3,
– maggiore stabilità e migliore compatibilità hardware con i nuovi componenti oltre a una migliore interfacciabilità delle periferiche.
-miglioramento delle prestazioni del sistema, più velocità di navigazione e migliore capacità grafica.

Non credo sia necessario disinstallare l’aggiornamento ma per chi voglia tornare al service pack precedente o alla versione originale di windows possiamo semplicemente andare su pannello di controllo e cercare aggiornamento SERVICE PACK 3 cliccare su disinstalla, attendere completamente il termine dell’operazione e riavviare e saremo tornati alla versione precedente.

Per ogni informazione aggiuntiva sui vari service pack possiamo consultare la guida in linea sul sito microsoft dove troveremo le spiegazioni dettagliate nei minimi particolari dell’installazione, aggiornamento, download del relativo software e inoltre troveremo anche numeri utili da contattare in caso di problemi tecnici e indirizzi e-mail per risolvere ogni problematica riguardante l’uso e la manutenzione del nostro sistema operativo.
Inoltre a questo link troviamo tutti gli aggiornamenti per i relativi sistemi e la possibilità di scaricarli singolarmente invece di scaricare l’intero pacchetto predisposto da windows.

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/resultsForCategory.aspx?displaylang=it&categoryId=7&stype=n_dc

servicepack1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>