Come installare WBFS Manager 3.01

In questo articolo analizzeremo il programma WBFS Manager, arrivato alla versione 3.01, che permette di modificare qualsiasi tipo di console Nintendo Wii. Prima di iniziare la guida per effettuare la modifica alla nostra console, è importante sottolineare che il programma ha bisogno delle librerie NET Framework 3.5 per poter funzionare in maniera corretta. Le novità principali dell’aggiornamento alla versione 3.01 sono: la possibilità di creare dei canali wad, la compatibilità alle cover di dimensioni maggiori, inoltre è stato aggiunto il check box per effettuare l’aggiornamento automatico del programma, un menù per suggerimenti e consigli vari (help), un indicatore di stato del disco, l’opzione per la copia di dischi aventi settori simili ed ora è anche possibile cancellare i file batch. Il programma è compatibile sia con sistemi da 32 bit che da 64 bit, anche se con Windows Vista e Windows 7 è necessario eseguire il programma con i privilegi di amministratore.

Una volta avviato il programma ci troviamo di fronte ad un menu che ci chiede di collegare al pc, tramite l’ingresso USB, il supporto su cui voler caricare il programma (pen drive, hard sisk esterno ecc.). Una volta collegata la nostra periferica bisogna cliccare sul comando Ricarica Liste periferiche ed in seguito si deve entrare nel menù a tendina presente in alto a sinistra per scegliere la lettera associata alla nostra unità esterna ed in seguito cliccare prima su carica e poi su formatta. Una volta che il programma avrà formattato la nostra periferica è possibile caricare i nostri giochi, trascinando semplicemente le immagini in formato iso nella finestra di destra del programma e cliccando in seguito su Add to Drive. Una volta terminato il countdown il gioco è pronto per essere utilizzato sulla nostra console, non resta altro che scollegare la nostra unità USB e attaccarla all’ingresso USB del Nintendo Wii. Il caricamento del gioco inoltre non richiede nessun passaggio aggiuntivo, è possibile caricarlo come qualsiasi altro gioco originale.

E’ consigliabile utilizzare periferiche da almeno 16 Gb di memoria in quanto ogni gioco ha una dimensione variabile tra i 2 ed i 4 Gb. Se invece si desidera cancellare dei giochi per fare spazio sulla periferica bisogna avviare il programma e cliccare sul tasto Carica. Ora nel menu di destra verranno visualizzati tutti i giochi presenti sulla nostra unità e basterà selezionare quelli che si desidera eliminare per poi cliccare sul tasto Cancella presente nella colonna di destra. Con questo programma è anche possibile trasferire le immagini iso dei giochi presenti nella periferica nel pc, semplicemente cliccando su carica, selezionare l’iso desiderata, cliccare su estrai ISO ed in seguito su Salva.

wii

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>