Come installare vShare su iPhone

Come molti sapranno, la chiusura di Hackulo.us e probabilmente del progetto Installous, l’unica alternativa gratuita, al momento, è rappresentata da vShare; quest’ultimo programma contiene molte applicazioni gratuite, a volte solo in lingua giapponese, ma sviluppata molto bene e con continui aggiornamenti, con un’ottima grafica e compatibile con gli iPad. Senza l’AppSync che garantiva la possibilità di sincronizzare le app con iTunes sul pc o sul mac e di installarne con iFunBox.

Per poter installare l’applicazione vShare su un iPhone è necessario accedere alla voce sorgenti e schiacciare il tasto modifica; una volta cambiata la schermata, premere il tasto aggiungi e inserire l’indirizzo URL della sorgente “http://repocydia.com” in modo tale da inviare al dispositivo il compito di aggiornare le sorgenti e attuare un immediato aggiornamento dei dati dopo aver scaricato la sorgente richiesta.
Una volta terminata l’operazione, è necessario controllare sull’elenco delle sorgenti se appare la nuova sulla quale si deve schiacciare per verificare la funzionalità delle applicazioni.
All’interno di queste ultime, è necessario selezionare la voce App VV, schiacciare il tasto Installa, presente in alto a destra dello schermo e confermare l’operazione desiderata sempre utilizzando l’apposita funzionalità nella parte alta del display. A questo punto, se l’operazione procede nel migliore dei modi, nelle note comparirà un messaggio che recita: “Dopo aver installato l’applicazione chiudere Cydia e aprire Installous nella sezione download”.

Dopo aver controllato, alla voce download, che l’operazione sia terminata, nell’home page vi comparirà una pagina iniziale in cui ci saranno i ringraziamenti per la riuscita effettiva del download; dopo questa conferma, è necessario ritornare alla voce download dove, dopo pochi secondi comparirà la schermata con le varie opzioni da poter scegliere. Tra esse, ovviamente, è necessario scegliere la voce installa, e una volta terminata l’installazione, sarà possibile per tutti gli utenti usufruire di questa nuova applicazione per il proprio Iphone.

vShare

vShare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>