Come installare più monitor in Windows XP

In questo articolo verrà spiegato passo dopo passo come configurare ed utilizzare più schermi su una macchina con windows xp .
Windows xp ha la caratteristica peculiare di poter configurare uno o più schermi in modo da poter incrementare notevolmente la produttività . Questo sistema operativo permette di adoperare contemporaneamente più di dieci schermi .
In questo modo sarà possibile spostare un elemento da uno schermo ad un altro potendo visualizzare così più applicazioni contemporaneamente .

Per installare più monitor su windows xp non è molto difficile basterà seguire i semplici passi di questa guida .

Prima di tutto bisogna accedere al pannello di controllo dal menu di start , cliccare su aspetto e temi e quindi cliccare su schermo . Dalla scheda impostazioni si deve scegiere la voce identifica .

Questa voce permette di far apparire su ciascuno schermo un numero che identifica lo stesso sulle icone .

Quindi trascinare le icone nella posizione desiderata , alla fine del trascinamento cliccare su Ok e su Applica .

Ora bisogna decidere quale sarà il monitor principale .

Nella scheda impostazioni della finestra proprietà dello schermo , cliccare quindi sull’icona dello schermo che dev’essere configurato come principale .

Infine bisognerà selezionare la casella Usa periferica come monitor
principale .

Questa casella rimarrà invisibile fino a quando si seleziona l’icona del monitor impostato come principale .

Ora pensiamo a come visualizzzare la stessa scrivania su più schermi .

Dalla scheda Impostazioni bisogna selezionare lo schermo che deve essere adoperato in aggiunta a quello principale , successivamente mediante la casella di controllo Estendi desktop su questo monitor sarà possibile trascinare elementi da uno schermo ad un altro come se fosse uno .

Bisogna tenere presente , infine , l’uso di Dualview .
Su molti computer portatili e su alcuni computer da tavolo esiste la possibilità di collegare un secondo schermo mediante la funzione Dualview .
BIsogna tenere presente che solo i computer da tavolo che hanno due porte video su un’unica scheda sono abilitati per il Dualview .
Questa funzione è molto simile al processo descritto precedentemente ma non dà la possibilità di scegliere il monitor principaale . Verrà ricoonosciuto come schermo principale per i computer portatili lo schermo lcd mentre per i computer da tavolo quello inserito sulla prima porta di uscita video .
Collegando il secondo schermo al computer bisognerà usare la funzionalità schermo dal Pannello di controllo per configurare il nuovo schermo .

installare-pi-monitor-windows-xp

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>