Come installare Microsoft Office 2010

Tramite questa guida impareremo tutte le operazioni da effettuare e le cosa da sapere per installare il programma Microsoft Office 2010, l’ultimo pacchetto lanciato da Casa Microsoft. Il nuovo pacchetto Office si presenta con una nuova veste grafica tutta rinnovata e presenta molte nuove funzioni. La prima cosa che bisogna assolutamente sapere prima di andare a comprare il programma Microsoft Office è sapere quale versione acquistare in quanto ce ne sono presenti due quella da 32 o 64 bit. Per andare a trovare questa informazione basterà posizionarci sul desktop del nostro computer e andare a cliccare con il pulsante destro del mouse sopra all’icona “Risorse del computer”, e dal menu a tendina che comparirà scegliere la voce “Proprietà”. Noteremo aprirsi una nuova finestra a video dove potremo visualizzare tutte le informazioni del nostro sistema operativo, per avere le informazioni che servono a noi ci basterà andare alla voce sistema e verificare se abbiamo installata la versione a 32 o 64 bit. Una volta in possesso di questa informazione potremo andare a comprare il pacchetto Microsoft Office 2010 della stessa versione del sistema operativo che stiamo utilizzando sulla nostra macchina.
Una volta comprato il software dovremo passare alla fase d’installazione quindi basterà inserire il cd-rom all’interno del lettore cd del nostro computer, se avremo impostato l’autoplay l’installazione partirà in automatico, altrimenti dovremo effettuare la seguente procedura: per prima cosa posizioniamoci sul desktop della nostra postazione e andiamo a cliccare con il pulsante sinistro del mouse su “risorse del computer”, per poi entrare nell’unità del nostro lettore cd e “lanciare” cliccandoci sopra due volte il file “setup.exe”.
A questo punto abbiamo avviato l’installazione seguiamo tutti i passi e quando richiesto inseriamo il codice product key che troveremo all’interno della custodia del cd. L’installazione potrà durare parecchi minuti, ed è consigliato effettuare quella standard.
Una volta effettuate l’installazione del pacchetto Office 2010 andiamo ad aprire un’applicazione da start -> Programmi -> Microsoft office, la prima cosa che ci verrà richiesta sarà quella di attivare la nostra versione quindi seguendo le istruzione potremo attivare il pacchetto tramite internet in maniera veloce oppure tramite telefono.
Effettuati questi passi potremo iniziare ad esplorare e ad utilizzare le numerosi applicazioni che troveremo all’interno del pacchetto tra qui le classiche che utilizziamo tutti i giorni Excel, Word, PowerPoint, Outlook, Access e quelle nuove molto interessanti come Info Path Designer 2010, Info Path Filler 2010, Onenote, Publisher 2010 e Share Point. A questo non vi resta altro che iniziare a scrivere, fare grafici, tabelle, database e tutto quello che ci permettono di fare queste applicazioni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>