Come installare ice cream sandwich su Samsung Galaxy S 2 in Italia

Samsung ha recentemente rilasciato l’ aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, disponibile per il modello Galaxy s 2. Tutti gli utenti in possesso del suddetto possono infatti istallare il firmware ufficiale, dopo mesi di attesa. Il colosso dell’ informatica, per ottimizzare i download, ha deciso di rilasciare la nuova versione del sistema operativo solo in alcuni paesi pilota, per il momento, ma gli utenti una volta scaricato e messo in rete, hanno consentito a tutti di istallarlo sul proprio dispositivo, grazie ad un particolare programma chiamato ” Odin “.

La procedura di istallazione è molto semplice e non richiede particolari doti o conoscenza dei sistemi informatici. E’ sempre consigliabile archiviare tutti i dati per farne una copia, nel caso in cui qualcosa andasse storto. Per prima cosa sarà necessario attivare il debug USB, raggiungibile dalle impostazioni del telefono, e spuntare dunque la casella specifica. A questo punto avete bisogno scaricare il firmware di ICS, possibilmente da sito ufficiale del produttore. Questo processo potrebbe richiedere un pò di tempo. Una volta ottenuto il file, lo si deve scompattare, visto che sarà sotto l’ estensione zip, che conterrà un particolare file con estensione .Md5. A questo punto scaricate l’ applicazione Odin, apritela e li dove vi è il pulsante PDA, bisogna inserire il firmware ICS, che si è estratto prima con estensione md5. Non toccare nessun’ altra delle altre impostazioni. Una volta spento il Samsun Galaxy S2, si deve digitare una combinazione di tasti contemporaneamente: Home+volume giù + tasto di spegnimento. Comparirà sulle schermo l’ invalidamento della garanzia. In poche parole prima di procedere premete il tasto dell’ aumento volume per saltare, e collegare il telefono al pc tramite cavo usb. Odin, riconoscerà la periferica e il quadrato giallo ” com ” dovrebbe apparire completamente tinto di giallo. Se non accade nulla probabilmente il pc non riconosce il telefono e bisognerà reistallare Samsung Kies. Bene, adesso si clicci su ” start ” : Odin caricherà Android 4.0.3 sul dispositivo cellulare, e il gioco è fatto!

 

 

Se bisogna essere onesti il nuovo aggiornamento del sistema operativo, non è così diverso rispetto alla passate versione così come ci si aspettava. Non ci sono grandi miglioramenti oltre alla risoluzione di diversi bug, o il miglioramento di icone e altre componenti grafiche. Ancora una volta non cambia la solita interfaccia TouchWiz, utilizzata da Samsung, modificabile però con l’ istallazione di Nova Launcher, che restituira una grafica più simile a quella del Galaxy Nexus.

Samsung-Galaxy-S2-Android

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>