Instagram Stories: come creare i sondaggi

Come creare i sondaggi nelle Instagram Stories

Di recente la Facebook Inc., proprietaria tra le altre cose dell’app Instagram, ha rilasciato un aggiornamento riguardante la celebre applicazione delle foto.
Con l’aggiornamento in questione il social dell’immagine ha aggiunto una nuova funzionalità alle sue Instagram Stories, le cosiddette “storie temporanee” che, una volta pubblicate sul proprio profilo social, rimangono visibili per un tempo massimo di 24 ore. Ma cosa comporta il nuovo aggiornamento dell’applicazione? Quali sono le novità introdotte da Instagram? Vediamolo qui di seguito.

La nuova funzione dei sondaggi

Come abbiamo detto sopra, le novità introdotte da Instagram riguardano le Instagram Stories, e più nello specifico la possibilità di applicare un nuovo adesivo sui contenuti pubblicati in modo temporaneo. L’adesivo in questione prende il nome di “Poll“, tradotto letteralmente come “Sondaggio”, e permette agli utenti che pubblicano le Stories di inserire all’interno delle foto dei veri e propri sondaggi basati sull’interattività degli altri utenti.
Ma come funzionano i sondaggi? Semplice. Una volta scelta la foto da caricare, aprendo il menù degli adesivi sarà sufficiente cliccare su “Poll” per poi creare il sondaggio dando la possibilità agli utenti di scegliere tra due opzioni disponibili in base a quelle create. I follower potranno votare semplicemente cliccando su una delle due opzioni, dopodiché l’utente che ha creato il sondaggio potrà vedere chi ha votato e quale opzione è stata votata.

 

L’aumento dell’interattività

Grazie a questo nuovo aggiornamento, Instagram spinge ad un livello superiore l’interattività con i propri utenti. Interattività che è poi la base stessa di ogni social network, i quali sono sorretti dalla costanza con cui i milioni utenti mensili pubblicano, condividono e visualizzano contenuti. Instagram punta quindi ad aumentare il proprio bacino d’utenza gia di per sé particolarmente capiente, e lo fa introducendo novità in modo pressoché costante. Gli utenti dell’applicazione non possono che essere entusiasti.

Sviluppi futuri

Come detto sopra, Instagram è un social network in costante cambiamento. Le novità delle Instagram Stories, infatti, non sono finite: molto presto i contenuti pubblicati in modo temporaneo avranno la possibilità di essere condivisi su Facebook, segno di una connessione e un’interrelazione sempre maggiori con il social network di Zuckerberg. Segno dei tempi che cambiano e che corrono.

instagram-stories-come-creare-i-sondaggi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>