Come imparare lo spagnolo online gratis

Il piacere di viaggiare per vacanza o per lavoro richiede che si conoscano anche le lingue dei posti che si visitano ed essendo l’ Italia vicina alla Spagna e, allo stesso tempo, essendo un paese non molto costoso per organizzare le proprie vacanze, sempre più spesso si avverte l’ esigenza di conoscere questa lingua. Certo si possono frequentare dei corsi, ma questi di solito sono a pagamento, per risparmiare si possono comprare in edicola le varie lezioni, ma anche in questo caso vi è un costo, per imparare invece lo spagnolo in modo del tutto gratuito è possibile collegarsi ad alcuni siti internet. Uno dei più importanti è il sito ” elemadrid.com”, qui è possibile avere delle lezioni in modo completamente gratuito, questo di sicuro è vantaggioso anche perchè per esperienza le stesse sono ben realizzate, però vi sono anche degli svantaggi in particolare occorre registrarsi e in seguito si riceve ogni mese una lezione con esercizi di grammatica, pronuncia. Le lezioni vengono consegnate ogni primo lunedì del mese. Il primo svantaggio è dato dal fatto che per ora le lezioni sono disponibili solo in lingua inglese quindi per coloro che non conosceono bene tale lingua può essere uno svantaggio notevole.
Un secondo svantaggio è dato dal fatto che le lezioni sono troppo distanziate tra di loro e questo implica che ci vorrà molto tempo per imparare uno spagnolo sufficiente per poter affrontare un viaggio.
Un fattore che invece trovo molto vantaggioso è l’indicazione di quelli che sono gli errori più comuni che si possono commettere con la lingua spagnola. Di sicuro un servizio pratico e molto efficiente. Per ovviare alle lezioni in inglese, io ho in realtà utilizzato il traduttore di google, però diventa molto difficile se l’ inglese proprio non si conosce.
Altro sito importante e gratuito è ” spagnoloonline”. In questo caso le indicazioni sono in italiano, le lezioni sono sempre disponibili e quindi si può imparare lo spagnolo seguendo i propri ritmi e questo di sicuro è vantaggioso. Basta collegarsi al sito e subito in homepage compaiono le lezioni. I capitoli sono divisi in vari argomenti ed è possibile anche ascoltare la pronuncia, in realtà il primo capitolo è dedicato proprio a tale elemento, ma comunque vi è completa libertà di scelta sulla sequenza nei capitoli. Questo fa in modo che il sito possa essere utilizzato sia da coloro che sono alle prime armi, sia da coloro che in realtà hanno già un po’ di dimestichezza con la lingua. Di sicuro è un ottimo strumento rispetto al primo sito è di sicuro capace di assicurare una maggiore libertà.
Un altro vantaggio è dato dal fatto che le pagine possono essere anche stampate e quindi si possono portare con sé per avere ancora una maggiore discrezionalità sui tempi.
I dubbi che restano sono sulla qualità e attendibilità delle lezioni, infatti non ci sono notizie sufficienti sull’esattezza delle informazioni e di certo non può controllarle chi cerca di imparare tale nuova lingua. Resta solo provare e poi quando saremo in luogo scopriremo se le lezioni erano esatte oppure se vi erano degli errori.

spa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>